Gare
mediaKi.it vince la gara per il crm di Turismo Torino e Provincia
mediaKi.it, agenzia web specializzata nello sviluppo di applicazioni web dedicate al Turismo, si aggiudica la gara per lo sviluppo di una piattaforma informatica per la riorganizzazione delle banche dati di Turismo Torino e Provincia e la realizzazione di una intranet aziendale nell’ambito del progetto 'Interreg' per la progettazione e l’implementazione della 'Piattaforma tecnologica turistica dell’Ente di Promozione Turistica Territoriale'.
Daniele Romeo, project manager mediaKi.it e responsabile del progetto, ne riassume le linee guida: "L’obiettivo di Turismo Torino e Provincia è quello di dotarsi di un’infrastruttura informatica dedicata alla promozione turistica del territorio della Provincia di Torino, in maniera da migliorare e potenziare la comunicazione e l’informazione. Il progetto prevede lo sviluppo di una piattaforma che permetta di centralizzare e gestire tutte le informazioni relative all’offerta turistica del territorio. Centralizzare l’informazione ha numerosi benefici, primo fra tutti la fruibilità immediata e univoca della comunicazione da parte degli utenti sia esterni che interni a Turismo Torino e Provincia. L’utilizzo di un crm è fondamentale per ottenere l’unicità delle informazioni, evitando la duplicazione e la ridondanza delle stesse con ripercussioni sui flussi e sui processi di aggiornamento/pubblicazione sui diversi canali.
Tutti i sistemi sviluppati e consolidati da mediaKi.it sono basati su soluzioni dinamiche e interagenti tra loro, cms e crm, che permettono la completa gestione dei flussi operativi, documentali, relazionali, di analisi di marketing e attività di business intelligence necessarie all’interno di un’Azienda di Promozione che, come Turismo Torino, gestisce una complessa mole di informazioni e di dati. 
Turismo Torino e Provincia, inoltre, ha manifestato l’esigenza di riorganizzare a livello interno la comunicazione e la condivisione delle informazioni (contatti istituzionali, clienti, fornitori, press, utenti finali, ricettività, attività culturali, trasporti, eventi) attraverso l’individuazione di soluzioni intranet tra tutte le sue sedi decentralizzate".

