Gare

Parente Fireworks si aggiudica la 'Fete du Lac 2011'

La società specializzata in spettacoli pirotecnici si aggiudica la gara d'appalto per il grande evento che si terrà ad Annecy il prossimo 6 agosto. Con un budget che si aggira intorno ai 600.000 Euro per la corrente edizione, la Fete du Lac è considerata la ricorrenza pirotecnica più importante d’Europa.

Con il progetto 'La Quintessence Des Élements' la società Parente Fireworks si aggiudica la gara d’appalto per l’edizione 2011 della 'Fete du Lac' che si terrà ad Annecy, città francese dell’Alta Savoia, il 6 agosto.

Lo show, ideato da Antonio Parente con la collaborazione di Manuel Cristaldi e Pietro Grandi, parte dall’idea del Quinto elemento inteso come l’emozione, l’apice di un viaggio fantastico attraverso “ciò che crea e compone qualsiasi cosa”: il fuoco, la terra, l’aria e l’acqua. Il fine è quello di suscitare sentimenti e suggestioni, quanto di più lontano dal mondo materiale, rendendo tangibile ciò che si contrappone al mondo dei quattro elementi: mettere in scena l’esistente per dimostrare l’inesistente.
eca.JPG
I 70 minuti di spettacolo pirotecnico, perfettamente sincronizzati con musiche, luci, fontane d’acqua, coreografie di fiamme vive e performance aeree acrobatiche, prendono forma come una fusione tra idee e metodologie antiche e contemporanee.
Da un lato tanto con il numero 4, quanto con l’idea di ricreare i 'magnifici apparati', l’estetica delle strutture profonde e del teatro degli ambienti, si riprendono gli importanti canoni dello spirito festivo del Barocco.
Dall’altro la messa in scena avviene con tecniche e metodologie moderne, dal tipo di mezzi ed effetti utilizzati fino al modo di unirli e fonderli in un unico grande show.

Con un budget che si aggira intorno ai 600.000 Euro per la corrente edizione, la Fete du Lac è considerata la ricorrenza pirotecnica più importante d’Europa.
Nata nel 1860 è divenuta appuntamento fisso dal 1950 e richiama ogni anno 70.000 spettatori paganti.