Gare

Onefinestay, parte di Accor Hotels, si affida a Spencer & Lewis dopo gara per l'ufficio stampa e le media relations in Italia

L'agenzia di cui è CEO Massimo Romano (nella foto), ha l’obiettivo di migliorarne la visibilità sui media tradizionali e digitali e consolidare la reputazione del marchio come punto di riferimento del settore degli affitti di breve/lungo periodo di appartamenti privati.

E’ Spencer & Lewis, la Creative PR House associata a PRHUB di UNA (Aziende della Comunicazione Unite) ad aggiudicarsi la gara indetta da onefinestay per l’assegnazione delle attività di Ufficio Stampa e Media Relations in Italia.

Nata a Londra nel 2010, oggi di proprietà della francese Accor Hotels, onefinestay è il player di riferimento per quanto riguarda l’affitto di breve/lungo periodo di appartamenti privati di alta qualità con servizi personalizzati, operativo in quattro continenti, Europa, Nord America, Asia e Oceania con oltre 5000 case gestite individualmente. 

Grazie a due collezioni dedicate: la “City Collection”, le cui case sono gestite direttamente dal Team onefinestay e la “Villa Collection”, immobili affidati alle cure di un network di operatori esclusivi, l’azienda è in grado di offrire una personalizzazione dettagliata per ogni fase del soggiorno, grazie all’impiego di team dedicati e operativi 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, oltre ad una serie di servizi extra realmente “sartoriali”. 

“L’obiettivo primario è quello di raggiungere anche in Italia la brand awareness che onefinestay ormai detiene nel resto del mondo – spiega Massimo Romano (nella foto), CEO di Spencer & Lewis – Siamo coscienti del fatto che l’azienda si inserisce, pur con caratteristiche che la rendono unica al mondo, in un segmento di mercato estremamente affollato. Il nostro compito sarà, quindi, puntare sulla differenziazione del servizio e su tutte quelle peculiarità che lo rendono unico, attraverso un lavoro di ricerca e approfondimento, una strategia mirata di Media Relations e un approccio di comunicazione integrata. Attività indubbiamente impegnative ma che rappresentano, da sempre, le sfide che più ci piacciono”.

“Abbiamo lanciato onefinestay in Italia nel 2016, aprendo prima a Roma, poi a Milano e Firenze. Abbiamo collaborato fianco a fianco con i proprietari di casa per mesi e adesso, forti del loro apprezzamento e dell’esperienza maturata, siamo pronti per allargare la nostra presenza nelle 3 città aiutando nuovi proprietari che vogliono affittare in sicurezza le loro prestigiose case. Per affrontare questa nuova fase abbiamo scelto di collaborare con Spencer & Lewis, un team dalle solide credenziali che ha saputo cogliere tutte le peculiarità del servizio che offriamo ai proprietari di casa. Crediamo che siano il partner ideale per aiutare onefinestay a continuare la sua crescita in Italia” dichiara così Emanuele Carotti, General Manager per l’Italia di onefinestay.

Per il brand, Spencer & Lewis si occuperà delle attività di Ufficio Stampa e Media Relations per il mercato italiano con l’obiettivo di migliorarne la visibilità sui media tradizionali e digitali e consolidare la reputazione del marchio come punto di riferimento del settore. L’attenzione dell’Agenzia volgerà lo sguardo anche verso i proprietari di casa, grazie ad azioni mirate al loro coinvolgimento diretto, al fine di accrescere il numero di immobili gestiti in Italia da onefinestay.