Gare

SuperHumans e Heading New Tasks Out vincono la gara per il BTL e il Direct Marketing di Poste Italiane

All'agenzia del gruppo Hdrà il bando da 3 milioni di euro, mentre alla sigla fondata da Luca Albanese, Francesco Taddeucci, Paolo Platania e Richard Ercolani va quello da 2 milioni.

Poste Italiane (in foto il Ceo Matteo Del Fante) ha assegnato gli incarichi relativi al btl e al direct marketing scegliendo, dopo gara, Heading New Tasks out (gruppo Hdrà), che ha vinto il lotto da 3 milioni di euro, e SuperHumans, che si è aggiudicata il lotto da 2 milioni di euro.

Il contratto ha una durata di 24 mesi. L'incarico per il btl comprende diverse attività: ideazione, realizzazione e gestione della comunicazione BTL; elaborazione nuovi format e materiali; finalizzazione e adattamenti esecutivi con prova di stampa.

L'incarico per il direct marketing si articola nella definizione di un piano di comunicazione diretta; studio e progettazione mailing, azioni di promozione e di loyalty, azioni direct response, cartotecniche e multimediali; analisi fattibilità costi, tempi, aspetti tecnico/logistici e autorizzativi; attività CRM e risultati campagne; ideazione e progettazione di promozioni di direct marketing e dei vari materiali.