Gare

Zurigo vince la gara per ospitare One Young World 2011

Zurigo darà il benvenuto a più di 1.000 giovani leaders che assicureranno la rappresentazione di tutti i paesi del mondo all’evento di settembre 2011. La città ha battuto altre due grandi finaliste: Vienna in Austria e Pune in India.

Il co-fondatore di One Young World David Jones, Global Chief Executive Officer di Havas Worldwide, e Kate Robertson, Presidente di Euro RSCG UK, hanno annunciato che Zurigo, ha vinto la tanto contesa gara per ospitare l’edizione 2011 di One Young World, il forum globale per i leader del futuro, battendo la concorrenza di altre città.

Dopo l’annuncio, dato durante il Cannes Lions International Advertising Festival, Zurigo inizierà a prepararsi per ospitare l’annuale summit di One Young World, descritto dalla CNN all’inizio di quest’anno come la 'giovane Davos'. 

Zurigo darà il benvenuto a più di 1.000 giovani leaders che assicureranno la rappresentazione di  tutti i paesi del mondo all’evento di settembre 2011.
Zurigo ha battuto altre due grandi finaliste: Vienna in Austria e Pune in India.
Più di dieci città sono state inserite nella rosa finale, una delegazione di One Young World  ha visitato le tre città finaliste per arrivare a un verdetto. 

Zurigo sarà la sede ideale per questo summit: è stata sottoscritta da un significativo numero di consiglieri, tra i quali Desmond Tutu e Bob Geldof, entrambi tra gli organizzatori dell’evento inaugurale. Insieme lavoreranno per promuovere l’evento e nei prossimi mesi saranno nominati altri consiglieri di alto profilo, che lavoreranno con loro. 
Zurigo riceve il testimone da Londra, città che ha ospitato il summit inaugurale di One Young World nel febbraio 2010, che ha visto la partecipazione di circa 1000 giovani leaders provenienti da 112 paesi.

Presso l’Havas Café, al Carlton Hotel di Cannes, parlando con il fondatore di One Million Voices Against FARC (e consigliere di One Young World), Oscar Morales e con Kate Robertson, David Jones ha detto: “Dopo il successo dell’evento di lancio a Londra all’inizio dello scorso anno, dieci città erano in lizza come potenziali sedi per il secondo summit di One Young World. E’ stata una gara molto contesa in un panorama di opportunità, Zurigo si è aggiudicata la vittoria per un numero di fattori chiave: l’eccezionale supporto da parte del sindaco e delle figure chiave del business della città, l’alto standard dei servizi, e l’alto livello di supporto offerto dalle emittenti svizzere. Nelle prossime settimane verrà ufficialmente passato il testimone a Zurigo che  inizierà a costruire quello che indubbiamente sarà un grandissimo evento di successo”.

Per maggiori informazioni su quello che Marketing Week ha definito 'il più lungimirante pezzo della corporate social responsibility di sempre' è possibile visitare il sito  www.oneyoungworld.com.

S.R.