Agenzie
Barabino&Partners, nasce la società tedesca Barabino & P. Deutschland GmbH
L'agenzia si conferma comunicatore d’eccellenza del Made in Italy in Germania. Di recente, inoltre, alla società sono state affidate le attività di comunicazione relative all’acquisizione di Rosenthal AG da parte del Gruppo Sambonet, la più grande operazione cross-border tra Italia e Germania dell’anno.
A poco più di un anno dalla sua apertura in Germania, la filiale berlinese di Barabino & Partners – prima società di comunicazione in Italia – si trasforma a tutti gli effetti in una società di diritto tedesco, con ragione sociale Barabino & P. Deutschland GmbH.
L’azienda, con sede nel cuore di Berlino in Friedrichstraße, è controllata al 100% da Barabino & Partners SpA.
L’obiettivo di Barabino & P. Deutschland GmbH è quello di offrire visibilità alle società italiane in Germania e di promuovere le eccellenze del 'Made in Italy' su questo mercato, valorizzando le caratteristiche delle singole realtà. Con un team di 6 persone, dotate di una professionalità consolidata e di una approfondita conoscenza dei media tedeschi, la società può vantare, a distanza di più di un anno, un portafoglio di 10 clienti, che spaziano in diversi settori, dal food&beverage all’arredamento, dall’IT alla finanza, fra i quali Miro Radici, Rottapharm, Aeffe, Brunello di Montalcino, Francia Mozzarella, Consorzio per la Tutela del Franciacorta.
Di recente, inoltre, alla società sono state affidate le attività di comunicazione relative all’acquisizione di Rosenthal AG da parte del Gruppo Sambonet, la più grande operazione cross-border tra Italia e Germania dell’anno.
“Mossi da una grande fiducia nelle potenzialità del mercato tedesco, nel maggio 2008 abbiamo deciso di proseguire il nostro percorso di crescita internazionale aprendo la filiale tedesca – ha dichiarato Luca Barabino, (nella foto), Presidente e Amministratore Delegato di Barabino & Partners – oggi, a distanza di un anno e mezzo, la nostra opinione si è rivelata fondata”.
“La decisione di diventare una società tedesca a tutti gli effetti è espressione della nostra volontà di farci portavoce della cultura italiana utilizzando, tuttavia, lo stesso linguaggio del Paese in cui stiamo operando. Con l’atto di costituzione di questa società, ci sentiamo oggi più che mai portavoce delle eccellenze del Made in Italy”, ha commentato Federico Steiner, Direttore Generale di Barabino & Partners.
Attualmente, Barabino & Partners - al cui capitale partecipano 15 partners - si avvale di oltre 90 risorse tra professionisti e staff, sviluppandosi su 6 sedi a Milano, Roma, Genova, Bruxelles, Londra e, appunto, Berlino. Nel settore dell’advertising, inoltre, la società controlla al 100% l’agenzia di pubblicità NewRed, emergente boutique creativa con 15 professionisti e propri uffici a Milano. Il totale delle risorse di Gruppo, pertanto, supera le 100 unità.
L’azienda, con sede nel cuore di Berlino in Friedrichstraße, è controllata al 100% da Barabino & Partners SpA.
L’obiettivo di Barabino & P. Deutschland GmbH è quello di offrire visibilità alle società italiane in Germania e di promuovere le eccellenze del 'Made in Italy' su questo mercato, valorizzando le caratteristiche delle singole realtà. Con un team di 6 persone, dotate di una professionalità consolidata e di una approfondita conoscenza dei media tedeschi, la società può vantare, a distanza di più di un anno, un portafoglio di 10 clienti, che spaziano in diversi settori, dal food&beverage all’arredamento, dall’IT alla finanza, fra i quali Miro Radici, Rottapharm, Aeffe, Brunello di Montalcino, Francia Mozzarella, Consorzio per la Tutela del Franciacorta.
Di recente, inoltre, alla società sono state affidate le attività di comunicazione relative all’acquisizione di Rosenthal AG da parte del Gruppo Sambonet, la più grande operazione cross-border tra Italia e Germania dell’anno.
“La decisione di diventare una società tedesca a tutti gli effetti è espressione della nostra volontà di farci portavoce della cultura italiana utilizzando, tuttavia, lo stesso linguaggio del Paese in cui stiamo operando. Con l’atto di costituzione di questa società, ci sentiamo oggi più che mai portavoce delle eccellenze del Made in Italy”, ha commentato Federico Steiner, Direttore Generale di Barabino & Partners.
Attualmente, Barabino & Partners - al cui capitale partecipano 15 partners - si avvale di oltre 90 risorse tra professionisti e staff, sviluppandosi su 6 sedi a Milano, Roma, Genova, Bruxelles, Londra e, appunto, Berlino. Nel settore dell’advertising, inoltre, la società controlla al 100% l’agenzia di pubblicità NewRed, emergente boutique creativa con 15 professionisti e propri uffici a Milano. Il totale delle risorse di Gruppo, pertanto, supera le 100 unità.

