Agenzie
Nasce Twister Sport, nuova divisione sport di Twister communications group
L’obiettivo è offrire piani di comunicazione coerenti che si rivolgono a target diversificati: dagli sportivi al crescente pubblico attento al benessere, agli stakeholders dell’impresa. L’assistenza di Twister Sport comprende: lo studio e la definizione della strategie di comunicazione, le azioni e gli strumenti concreti per raggiungere gli obiettivi di business dell’impresa e la misurazione dei risultati raggiunti. Milani Cycles Factory il primo cliente.
Ha inizio una nuova sfida per Twister communications group che crea Twister Sport, la nuova divisione il cui scopo è valorizzare le imprese e i protagonisti che operano nel settore sportivo attraverso l’attività di comunicazione, consulenza e progettazione.
Forte dell’esperienza maturata nella comunicazione corporate e finanziaria, da tempo Twister communications group ha ampliato i propri servizi attraverso l’acquisizione di Perego & Solera specializzata in marketing communication e la creazione di Black Twister, la divisione dedicata al Fashion&Luxury goods communication.
Coerente con la filosofia del gruppo, Twister Sport propone servizi di consulenza e di comunicazione sofisticati, avvalendosi di specialisti di settori con un elevato potenziale di sviluppo per valorizzare il tradizionale ufficio stampa sport con le attività di corporate communication e di ufficio stampa lifestyle.
L’obiettivo è offrire piani di comunicazione coerenti che si rivolgono a target diversificati: dagli sportivi al crescente pubblico attento al benessere, agli stakeholders dell’impresa. L’assistenza di Twister Sport comprende: lo studio e la definizione della strategie di comunicazione, le azioni e gli strumenti concreti per raggiungere gli obiettivi di business dell’impresa e la misurazione dei risultati raggiunti.
Twister Sport inaugura l’attività curando la comunicazione di una storica azienda, Milani Cycles Factory, produttrice di telai su misura per biciclette da corsa e leisure di altissima qualità e tecnologia.
Per Milani Cycles Factory, Twister Sport gestirà le relazioni con i media - area sport e lifestyle - la comunicazione relativa agli eventi sportivi e le attività di product placement.
Le origini del marchio Milani risalgono al 1927, anno in cui Natale Milani, smessi i vestiti da corridore, iniziò a costruire nell’officina di Gallarate telai da corsa su misura, curati nei dettagli e rifiniti a mano.
Oggi la tradizione continua e si rinnova grazie al figlio Celeste che firma telai ideati e realizzati totalmente in Italia, con cura artigianale ed estrema attenzione alle nuove tecnologie e all’evoluzione continua dei materiali utilizzati: l’acciaio, la lega di alluminio e la fibra di carbonio.
Fedele alla tradizione, Milani mantiene una produzione limitata in virtù di un elevato standard tecnico-qualitativo ed una cura maniacale del dettaglio.
La gamma di modelli originali ed esclusivi comprende biciclette da strada, da ciclocross, da pista, da triathlon, insieme a due modelli dal gusto retro-vintage.
Twister communications group Spa è una partnership italiana indipendente, attiva nella consulenza in comunicazione d'impresa. Dal 2007 ha ampliato la propria operatività con l’acquisizione di Perego & Solera specializzata in marketing communication e nel 2008 ha lanciato Black Twister, la divisione dedicata al Fashion&Luxury goods communication.
Twister, con 3,8 milioni di euro di fatturato, 60 clienti e 35 professionisti si colloca fra le società leader del settore.

