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Emotion entra a far parte di Publicis Groupe
“Con l'acquisizione di Emotion, - ha commentato Maurice Lévy, presidente e ceo di Publicis Groupe - abbiamo rafforzato la nostra presenza non solo in Cina ma anche in tutta l'Asia orientale. E poiché il mercato degli eventi è in continua crescita, la consolidata esperienza di Publicis Events Worldwide associata a quella di Emotion poterà a una sinergia vincente, consentendoci di trarre profitto dal rapido sviluppo di questa regione".
Emotion sarà parte di Publicis Events Worldwide e manterrà il suo brand-name per il suo mercato di riferimento dei beni di lusso.
Publicis Events Worldwide sta già organizzando una vasta serie di eventi prestigiosi in tutta l'Asia, tra i quali il China Business Summit a Beijing.
Inoltre, l'agenzia ECA2 di Publicis Events Worldwide, guidata da Yves Pépin, è stata selezionata per la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Pechino 2008.
Emotion, fondata nel 2002 a Tokyo da tre imprenditori francesi, è cresciuta velocemente fino a divenire la più grande agenzia nell'organizzazione di eventi di alto profilo in Asia. Con uffici a Shanghai, Tokyo, Beijing, Seoul, Bangkok, Manila e Singapore, Emotion prevede entro il prossimo anno anche l'apertura di uffici a Taiwan e Hong Kong. Il suo tema fortemente multiculturale ha attratto a sè prestigiosi clienti, tra cui Cartier, Adidas, Sanofi, Pernod Ricard, L'Oréal, Shui On e Givenchy.
Emotion è riconosciuta a livello mondiale per la sua esperienza in tre particolari settori: eventi di alto profilo (spettacoli glamour, esibizioni, Vip party), eventi multi-brand (campagne di brand, sponsorship) e eventi corporate (convention).
Il gruppo produce oltre 300 eventi in Asia nel 2005, tra cui 200 solo in Cina.
L'acquisizione di Emotion rafforza l'intento strategico di Publicis Group di espandere e approfondire le attività nella regione, specialmente nel mercato cinese che è il sesto in ordine di grandezza nel mondo per l'advertsing. Questa mossa segue l'accordo concluso, un anno fa, con l'agenzia di servizi marketing Betterway (con sede a a Shangai), una mossa che estende la presenza del Gruppo Publicis nel cuore della Cina.
Publicis Groupe gode già di una posizione prominente nell'area pacifica-asiatica attraverso il network di agenzie di pubblicità con Publicis, Saatchi & Saatchie, Leo Burnett, così come la rete di centri media con il gruppo Starcom MediaVest e ZenithOptimedia e numerose agenzie di servizi marketing.
Il gruppo è presente in quattordici paesi dell'Asia orientale con uffici in più di 60 città.
“La Cina è uno dei mercati più importanti e a più alto tasso di crescita nel nostro settore” - ha detto Maurice Lévy (nella foto), presidente e ceo di Publicis Groupe. “Con l'acquisizione di Emotion, abbiamo rafforzato la nostra presenza non solo in Cina ma anche in tutta l'Asia orientale. E poiché il mercato degli eventi cresce progressivamente, la riconosciuta esperienza di Publicis Events Worldwide combinata con quella di Emotion porterà a una vincente sinergia, consentendoci di trarre profitto dal rapido sviluppo di questa regione".
Richard Attias, presidente di Publicis Events Worldwide ha aggiunto: "Siamo molto contenti di dare il benvenuto ad Alain Soulas, Olivier e Isabelle Chouvet e al loro team. L'approfondita conoscenza della regione e la loro esperienza sul campo - per non parlare del loro talento - daranno un contributo fondamentale alla nostra ulteriore espansione in territorio asiatico. Abbiamo in cantiere una serie di progetti, tra i quali, le cerimonie d'apertura delle Olimpiadi di Pechino 2008 e la loro competenza costituirà sicuramente un plus vincente".
"Publicis Groupe ha sempre rappresentato per noi il fiore all'occhiello del nostro settore - ha commentato Olivier Chouvet, fondatore di Emotion - È per questa ragione che abbiamo deciso di entrare a far parte di Publicis Event Worldwide. In relazione alla portata e alla complessità del mercato asiatico e al rapido sviluppo dell'economia cinese, abbiamo intenzione di incrementare e migliorare l'offerta dei servizi per i nostri clienti. Siamo cresciuti molto fino ad ora, ma il nostro obiettivo è espanderci ulteriormente proprio grazie alle nuove opportunità che questa partnership ci darà".