UPDATE:
Osservatorio Stand Out in Culture di Initiative. “State of Creators: l’era della consapevolezza”. Influencer e creator amati, odiati, ma seguiti. Per il 17% del campione, nelle community social l’interazione viene vissuta alla pariLouis Vuitton celebra la sua Cruise Collection 2024 in Italia e affida a Balich Wonder Studio il design creativo e la produzione della guest experienceUdiup sceglie Dilemma per promuovere la cultura del benessere uditivo. Mediaengine curerà il sito e Geotag la pianificazione mediaConflict Management: Comin & Partners e Avventura Urbana rilanciano la loro partnership per la gestione dei grandi cambiamenti sui territoriApre a Milano il primo Sky Up Digital Hub italiano. Sky insieme all’associazione CAF per favorire l’inclusione digitale dei più giovani nelle aree perifericheHeineken® sponsor di Nameless e dei principali festival dell’estate 2023, al fianco degli artisti più importanti del panorama mondiale come beer sponsor di 29 concerti, da Nord a Sud dell’ItaliaAutogrill approda in TV con Gerry Scotti e casiraghi greco&. Lo spot sarà in pianificazione sino al 17 giugnoCoca-Cola annuncia tre nuove nomine per il mercato italiano. Entrano Luca Santandrea, Oleg Mamaev e Raluca VladOsservatorio FCP-Assogotv: nel mese di aprile 2023 il fatturato totale del mezzo GO TV è di 977.100 di euro pari al +87,9% sull’anno precedenteLa Onlus del Gruppo Gattinoni torna a sostenere progetti umanitari: “Un Mondo di Amici” si adopera in Africa e in Italia
Case history ed Eventi

Il Made in Italy a Montréal con Cosmofilm

Dopo il successo della scorsa edizione la Camera di Commercio Italiana in Canada ha affidato anche quest'anno a Cosmofilm l'incarico di organizzare l'edizione 2006 di Echo Italia, International Trade Show, a Montréal in Canada.

Nel suggestivo scenario della Gare Windsor, dal 12 al 14 giugno, si svolgerà la manifestazione, che vede la partecipazione di una nutrita rappresentanza delle migliori firme del made in Italy, con particolare riferimento alla moda, alla gioielleria, all'artigianato artistico e all'enogastronomia. Forte anche la presenza delle istituzioni attraverso gli Assessorati al Turismo e alle Attività Produttive di diverse regioni italiane, tra cui Lombardia, Campania e Sicilia.

Di particolare rilievo, in questa edizione, il settore della ricerca scientifica rappresentato da oltre dieci dipartimenti di eccellenza operanti nei più svariati settori tecnologici. L'agenzia guidata da Elio de Rosa anche quest'anno ha curato l'intera gestione dell'evento, a partire dalla selezione delle aziende partecipanti fino alla progettazione degli spazi e delle scenografie, ed ha sviluppato la campagna di comunicazione in Canada. La crescita di importanza della manifestazione e della sua risonanza sono una conferma della vocazione della Cosmofilm nella gestione di eventi internazionali, un importante risultato che si aggiunge a quelli già ottenuti in analoghe manifestazioni svoltesi a New York e a Boston, sempre per la valorizzazione delle eccellenze italiane nel mondo.