UPDATE:
Ruolo chiave di media e comunicazione per generare attrattività per il brand Italia. Regioni italiane: nel 2021 investimento pubblicitario più che raddoppiato (23 mln) per sostenere il turismo. TV protagonistaNC Awards, Brand Loyalty Awards 2022: la giuria ha votato i vincitori. La sostenibilità si afferma come asset centrale nella comunicazione di brand. Emergono i trend dell'empowerment femminile e della responsabilità sociale. Messaggi più customizzatiNC Awards, Brand Loyalty Awards 2022. Sironi (Bolton Group): "La molteplicità dei punti di vista in giuria segno di un momento di profondo cambiamento nel giudicare la comunicazione integrata. Marche e agenzie cercano vie più personali"Alessandro Volanti nominato Direttore Marketing e Commerciale di Radio ItaliaAlessandro Volanti nominato Direttore Marketing e Commerciale di Radio ItaliaLancia presenta un piano strategico a 10 anni e nomina cinque brand manager in EuropaDopo il successo dell’Eurovision a Torino, le nuove proposte di Rai Pubblicità per i grandi eventi musicali sul territorioRai Pubblicità: per 'Summer Hits La musica dell’estate', 'Music Awards', 'Arena ’60, ’70, ’80, ’90 di Amadeus' un’offerta crossmediale e modelli integrati di partnership per i brandBosch lancia la campagna “#LikeABosch" per promuovere le tecnologie dei prodotti e la semplicità d’uso. Creatività a cura di Different. Pianifica ZenithOn air “Kimbo, Una tazza di aroma, Una tazza di Napoli” dedicata alla linea di capsule compatibili in alluminio Nespresso Original. Firma Serviceplan
Case history ed Eventi

Il Made in Italy a Montréal con Cosmofilm

Dopo il successo della scorsa edizione la Camera di Commercio Italiana in Canada ha affidato anche quest'anno a Cosmofilm l'incarico di organizzare l'edizione 2006 di Echo Italia, International Trade Show, a Montréal in Canada.

Nel suggestivo scenario della Gare Windsor, dal 12 al 14 giugno, si svolgerà la manifestazione, che vede la partecipazione di una nutrita rappresentanza delle migliori firme del made in Italy, con particolare riferimento alla moda, alla gioielleria, all'artigianato artistico e all'enogastronomia. Forte anche la presenza delle istituzioni attraverso gli Assessorati al Turismo e alle Attività Produttive di diverse regioni italiane, tra cui Lombardia, Campania e Sicilia.

Di particolare rilievo, in questa edizione, il settore della ricerca scientifica rappresentato da oltre dieci dipartimenti di eccellenza operanti nei più svariati settori tecnologici. L'agenzia guidata da Elio de Rosa anche quest'anno ha curato l'intera gestione dell'evento, a partire dalla selezione delle aziende partecipanti fino alla progettazione degli spazi e delle scenografie, ed ha sviluppato la campagna di comunicazione in Canada. La crescita di importanza della manifestazione e della sua risonanza sono una conferma della vocazione della Cosmofilm nella gestione di eventi internazionali, un importante risultato che si aggiunge a quelli già ottenuti in analoghe manifestazioni svoltesi a New York e a Boston, sempre per la valorizzazione delle eccellenze italiane nel mondo.