Industry

Giovanna Nuzzo alla guida della comunicazione di Océ- Italia

Leccese, laureata in Scienze dell'Informazione, Giovanna Nuzzo, in Océ dal 1995, ricoprirà il ruolo di Corporate Communication Manager.

Nuzzo_Giovanna.JPGCorporate Communication Manager di Océ Italia: questo è il ruolo che, a partire da dicembre 2007, Giovanna Nuzzo (nella foto), ricopre all’interno della branch italiana di una delle più antiche realtà mondiali nella produzione di sistemi digitali di stampa, copia e multifunzione che recentemente ha mutato la sua struttura organizzativa da azienda di prodotto ad azienda di soluzioni.
Leccese, laureata in Scienze dell'Informazione, Giovanna Nuzzo ha iniziato la sua attività professionale in Xerox in qualità di System Consultant a supporto della forza di vendita nello sviluppo e nell'implementazione delle soluzioni dedicate all'Electronic Printing. Dopo aver maturato alcune esperienze nell'ambito della formazione e del training, inizia il suo percorso nel marketing, assumendo la qualifica di Product Manager per i sistemi mid volume.
Passa ad Océ nel 1995 come Product Manager dove l'anno successivo, a seguito della fusione tra Océ e Siemens HLD, assume la responsabilità del marketing per la Business Unit Production Printing Systems. Dal 2001 al 2003, in qualità di Marketing Manager Business Services, si dedica in modo più specifico al Marketing dei Servizi, in linea con la svolta strategica operata da Océ sul mercato.
Da settembre 2003 al marketing per la Business Unit Digital Document Systems con la responsabilità di curare la gestione dei prodotti e l'approccio ai segmenti di mercato con programmi dedicati.