

Industry
Grimbergen protagonista di un gigantesco murales nel centro di Milano firmato Grey
Grimbergen, la birra d’abbazia del Gruppo Carlsberg, torna in comunicazione e sceglie un mezzo di sicuro impatto: un gigantesco murales che in questi giorni è comparso su un edificio di una delle vie di maggior afflusso della città di Milano.
Gli elementi che caratterizzano il murales sono quelli iconici del brand: innanzitutto la vetrata, che fa da sfondo e richiama quella dell’abbazia di Grimbergen. Poi la fenice, simbolo di rinascita dalle fiamme, proprio come la birra belga, la cui ricetta è sopravvissuta nel corso della sua storia a ben tre grandi incendi.
Ma ciò che rende l’opera davvero sorprendente è l’esperienza che gli spettatori potranno vivere semplicemente inquadrando l’immagine con il proprio smartphone: grazie ad un filtro di realtà aumentata la fenice prenderà vita sollevandosi in volo tra le fiamme.
Una simbolica rinascita come recita il claim “Rinasci ogni volta”, che rappresenta, allo stesso tempo, un richiamo al passato del marchio e una call to action semplice e diretta a ritrovare se stessi semplicemente godendosi del tempo in compagnia dell’inconfondibile birra belga d’abbazia.
La creatività è di Grey, la pianificazione media è a cura di UM Universal McCann.
Credits
GREY
Francesco Bozza, Chief Creative Officer
Andrea Marzagalli, Creative Director
Luca Beato, Creative Director
Giorgia Pomarici, Art Director
Jacopo Bordin, Head of Strategy & Growth
Valeria Capobianco, Strategist
Davide Villani, Director of Digital & Social Media
Alessandra Ceppi, Digital & Social Media Strategist
Silvia Cazzaniga, Head of Account Department
Manuela Baietta, Senior Account Executive
Realizzazione Key Visual e making off
Soldi & Donadello
Digital artist: B612 STUDIO
Videomaker: Mario Salanitro
Il murales è stato realizzato da Art Akademy.