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2night porta Peroni Nastro Azzurro 0.0% a Palazzo Reale con l’evento “The House Of Peroni Nastro Azzurro 0.0%”
2night S.p.A ha ideato e realizzato “The House of Peroni Nastro Azzurro 0.0%”, l’evento esclusivo ospitato a Palazzo Reale nel cuore di Milano, in occasione del Gran Premio d’Italia (leggi news).
Con l’obiettivo di offrire al grande pubblico e ai tifosi della Scuderia Ferrari HP un’esperienza unica e memorabile firmata Peroni Nastro Azzurro 0.0%, 2night ha curato l’intero progetto: dal concept creativo alla produzione esecutiva, dalla regia al coordinamento con i partner coinvolti.
L’evento ha preso il via nel tardo pomeriggio e ha visto la partecipazione straordinaria di Charles Leclerc e Lewis Hamilton, accolti in Piazza Duomo in diretta nazionale dai giornalisti sportivi di Sky Sport F1, Vicky Piria, Davide Camicioli e Mara Sangiorgio.
A seguire gli ospiti hanno potuto partecipare a uno standing dinner firmato da Giacomo Milano e alla presentazione dei signature drink dedicati ai due sportivi e ideati per l’occasione dal celebre bartender internazionale Patrick Pistolesi. A chiudere la serata un dj set dei Meduza, il collettivo italiano candidato ai Grammy Award, che ha trasformato Palazzo Reale in una dance floor fuori dal comune.
L’evento ha visto la partecipazione di ospiti dal panorama nazionale e internazionale, come Rkomi, Stefano Accorsi e Melissa Satta.
“Portare un brand globale come Peroni Nastro Azzurro 0.0% dentro una cornice iconica come Palazzo Reale, valorizzando la sua partnership con Scuderia Ferrari HP, significa trasformare uno spazio simbolo della cultura italiana in un palcoscenico internazionale. La sfida per noi è stata creare un’esperienza che andasse oltre il racconto di prodotto, per generare emozioni autentiche e memorabili, capaci di legare il brand alle persone”, dichiara Simone Tomaello, co-founder di 2night (in foto). “Abbiamo costruito un format capace di connettere due luoghi unici come Palazzo Reale e Piazza Duomo, creando due momenti distinti ma complementari: un happening lifestyle esclusivo e posizionante a Palazzo Reale, in grado di generare una forte hype, e un evento aperto ai tifosi in Piazza Duomo, cuore pulsante della città. Due anime diverse, pensate per obiettivi specifici, fuse in un’unica narrazione”.
L’iniziativa ha visto la collaborazione di altre agenzie per le attività digitali e di PR – YAM112003, WaMe e Savoirfaire PR – mentre la definizione del piano di sicurezza è stata elaborata in stretta sinergia con le istituzioni e la Questura di Milano.