UPDATE:
Milano Cortina 2026. Maria Laura Iascone: “Racconteremo l’Italia attraverso emozione, talento e bellezza”Milano Cortina 2026: 68 milioni per le Cerimonie dei Giochi. Si parte da San Siro con “Armonia”, lo show di Balich Wonder Studio in versione 'diffusa' e con un tributo speciale a Giorgio ArmaniAmaro Lucano punta ai Millennial e rinnova posizionamento e Brand&Pack identity con una moderna 'Pacchiana'. Progetto di Arteficegroup e H48. Nel 2026 piano integrato di comunicazione, possibile gara e budget a + 15/20%BBoard Com firma la nuova edizione del tour “Natù in Galleria”: un viaggio attraverso l’Italia dedicato al wellness e al BIOInaugurata la prima edizione di APRESKI Milano Mountain Show. Daniela Santanchè: "Abbiamo posto la montagna al centro delle nostre politiche, con 521 milioni di euro stanziati per la valorizzazione del comparto"Dagli eventi alle esperienze misurabili: Next Different ridisegna la comunicazione liveTriennale Milano celebra i valori olimpici con mostre, progetti e Casa ItaliaFratelli Branca Distillerie celebra 180 anni con un concorso a premi e una campagna digitalToys Center al fianco di PizzAut per il progetto CasAUTentica. Nascono i Playmobil dedicati, con comunicazione ad hoc. Al via la campagna per il compleanno dell'insegna. Il budget adv del brand di giochi a +20% per il lancio della linea Sky TrailsIAS presenta al mercato la prima misurazione indipendente basata su AI per rilevare brand safety e suitability su Threads di Meta
Celebrazione - ricorrenza

Dall'evento di inaugurazione della nuova Torre Velasca nasce l'EP "Velasca Vertigo" con la firma di Piano B. Viscardi: "Fieri di trasformare gli eventi in qualcosa che resta"

Un viaggio musicale attraverso la dimensione verticale della Torre, partendo dalla piazza, nuovo luogo di condivisione e di incontro nel cuore pulsante della città. A dirigere l’orchestra, il Maestro Enrico Melozzi, insieme alla sua "Orchestra Notturna Clandestina", accompagnato dal pianista Giuseppe Andaloro e dal soprano Mariam Battistelli. Un'esperienza musicale unica, capace di trasformare un momento celebrativo in un progetto artistico completo.

Il 15 maggio 2025, Milano ha celebrato con un concerto sinfonico il restauro di Torre Velasca e l’apertura della rinnovata piazza, un evento unico destinato a lasciare un segno. 

Promossa da Hines e Prelios SGR, l’iniziativa - a cura dell'agenzia Piano B con la direzione artistica di Piero Maranghi e Mario Viscardi - ha preso voce attraverso “Velasca Vertigo”, un viaggio musicale attraverso la dimensione verticale della Torre, partendo dalla piazza, nuovo luogo di condivisione e di incontro nel cuore pulsante della città. 

A dirigere l’orchestra, il Maestro Enrico Melozzi, insieme alla sua "Orchestra Notturna Clandestina", accompagnato dal pianista Giuseppe Andaloro e dal soprano Mariam Battistelli. Un'esperienza musicale unica, capace di trasformare un momento celebrativo in un progetto artistico completo.

Per rivivere l’esperienza, da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali l’EP “Velasca Vertigo”. Un omaggio alla torre simbolo di Milano e al suo dinamismo, realizzato attraverso un’inedita unione di un repertorio classico e nuove suggestioni sonore.

Velasca Vertigo è molto più di un concerto: è una vertigine sonora che riflette la trasformazione di Milano. Un viaggio emozionale che intreccia il grande repertorio classico con suggestioni contemporanee, proprio come la città che evolve senza perdere la sua identità”, Enrico Melozzi.

Mario Viscardi, fondatore di Piano B, aggiunge "Siamo fieri, perché trasformiamo gli eventi in qualcosa che resta. Non solo tartine e bollicine, ma anche cultura. E visibilità, che non fa mai male".

Disponibile su Spotify e tutte le principali piattaforme d’ascolto.