UPDATE:
In qualità di Presenting Partner, Eni accompagna il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026UNICEF Italia celebra la Giornata Mondiale dell’Infanzia e dell’Adolescenza con la Marcia dei Diritti di Milano, organizzata in collaborazione con il Programma Education Gen26 della Fondazione Milano Cortina 2026Fondazione Milano Cortina 2026 assegna in esclusiva i diritti media per l'Italia alla Rai per i Giochi Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026“IF – Intelligenze Femminili” è il titolo dell'ottava edizione de L’Eredità delle Donne: più di 80 ospiti a Firenze per il festival diretto da Serena DandiniFord Italia: Marco Buraglio è il nuovo Amministratore Delegato. Fabrizio Faltoni assume un ruolo strategico in Ford EuropaVenezia celebra le festività con "Venezia. It’s Christmas Time", un ampio calendario di eventi promosso dal Comune e da Vela spa, che illuminerà tutto il territorio con 50 chilometri di luminarie LED e installazioniDigitouch e Treccani Emporium: una partnership che celebra l’eccellenza italiana tra cultura, innovazione e slow commerceCoca-Cola presenta i Tedofori Olimpici del Viaggio della Fiamma di Milano Cortina 2026: Simone Barlaam, Myriam Sylla, René De Silvestro, Deborah Compagnoni, Ivan Zaytsev, Mara Navarria e Ciro FerraraHavas smentisce le indiscrezioni. Bollorè: "Nessuna trattativa in corso con WPP" per una possibile acquisizioneArcaplanet trasforma i punti vendita nel "Villaggio di Natale dei Pets" per presentare una variegata selezione di regali per il benessere dei Pet
Celebrazione - ricorrenza

Dall'evento di inaugurazione della nuova Torre Velasca nasce l'EP "Velasca Vertigo" con la firma di Piano B. Viscardi: "Fieri di trasformare gli eventi in qualcosa che resta"

Un viaggio musicale attraverso la dimensione verticale della Torre, partendo dalla piazza, nuovo luogo di condivisione e di incontro nel cuore pulsante della città. A dirigere l’orchestra, il Maestro Enrico Melozzi, insieme alla sua "Orchestra Notturna Clandestina", accompagnato dal pianista Giuseppe Andaloro e dal soprano Mariam Battistelli. Un'esperienza musicale unica, capace di trasformare un momento celebrativo in un progetto artistico completo.

Il 15 maggio 2025, Milano ha celebrato con un concerto sinfonico il restauro di Torre Velasca e l’apertura della rinnovata piazza, un evento unico destinato a lasciare un segno. 

Promossa da Hines e Prelios SGR, l’iniziativa - a cura dell'agenzia Piano B con la direzione artistica di Piero Maranghi e Mario Viscardi - ha preso voce attraverso “Velasca Vertigo”, un viaggio musicale attraverso la dimensione verticale della Torre, partendo dalla piazza, nuovo luogo di condivisione e di incontro nel cuore pulsante della città. 

A dirigere l’orchestra, il Maestro Enrico Melozzi, insieme alla sua "Orchestra Notturna Clandestina", accompagnato dal pianista Giuseppe Andaloro e dal soprano Mariam Battistelli. Un'esperienza musicale unica, capace di trasformare un momento celebrativo in un progetto artistico completo.

Per rivivere l’esperienza, da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali l’EP “Velasca Vertigo”. Un omaggio alla torre simbolo di Milano e al suo dinamismo, realizzato attraverso un’inedita unione di un repertorio classico e nuove suggestioni sonore.

Velasca Vertigo è molto più di un concerto: è una vertigine sonora che riflette la trasformazione di Milano. Un viaggio emozionale che intreccia il grande repertorio classico con suggestioni contemporanee, proprio come la città che evolve senza perdere la sua identità”, Enrico Melozzi.

Mario Viscardi, fondatore di Piano B, aggiunge "Siamo fieri, perché trasformiamo gli eventi in qualcosa che resta. Non solo tartine e bollicine, ma anche cultura. E visibilità, che non fa mai male".

Disponibile su Spotify e tutte le principali piattaforme d’ascolto.