Industry

Partito il concorso Elettrowave Challenge 2010

Promosso dalla Fondazione Arezzo Wave Italia, Elettrowave Challenge, il concorso dedicato alla musica elettronica, ha fatto il record di iscrizioni. Da domani inizia la fase delle selezioni dal vivo.

Sono 254 gli artisti digitali che si sono iscritti a Elettrowave Challenge 2010, il concorso promosso dalla Fondazione Arezzo Wave Italia. Con questi numeri è stato raggiunto il record storico di iscritti, nonché quello degli iscritti nelle categorie dj producers (195) e vj producers (27). Inoltre, per la prima volta nella storia del concorso dedicato alla musica elettronica, sono 4 le ragazze iscritte nella categoria dj producers.

Conclusa la fase di iscrizioni e di una prima scelta degli artisti attraverso l'ascolto in studio, si inizia adesso con il percorso di selezioni dal vivo, che si svilupperà in tutta la penisola a partire dal primo round che, rispetto allo scorso anno, passa da 8 a 12 date. Dando così la possibilità a 24 djs selezionati tra gli iscritti di esibirsi di fronte al pubblico attento dei club più importanti e significativi della scena elettronica d'Italia.

wave.JPG

Si parte domani, venerdì 29 gennaio, dal ‘Fresh & Fruit’ di Padova dove si sfideranno i due dj producers Sabotage e Romano Alfieri. Special guests della serata Alex Neri e The Clover (dj producer vincitore di Elettrowave Challenge 2008).

Dopo le 12 serate, si continuerà con il secondo turno di selezioni dei dj producers e, nel mese di aprile, si partirà anche con le selezioni di vjs e progetti audio video. Alla fine del mese conosceremo i nomi dei vincitori delle tre categorie che si esibiranno a Elettrowave 2010, a Livorno nel mese di luglio. (Su www.italiawave.com tutti gli aggiornamenti).

Per i vincitori delle tre categorie, oltre alla partecipazione al festival, per la prima volta, la Fondazione Arezzo Wave Italia, grazie alla nuova partnership con Endirol, mette in palio anche un mixer Endirol V4 per la categoria vj e un mixer Allen&Heath 92 per la categoria dj, grazie alla partnership con Grisby Music.

I concorsi della Fondazione Arezzo Wave Italia sono supportati da Zero, Popolare Network, Insound, Jam, Next Exit, Freequency.it, Busta, Basebog. Partner tecnici: Gibson, Ufip, Ludwig, Aramini Strumenti Musicali, Orange, Keep On, Allen&Heath, Grisby Music, Edirol e Hell Yeah.