Industry

Weber Shandwick Italia rafforza la sua presenza nell’abitare

Elena Torzuoli, nominata Responsabile Practice Design & Culture, seguirà i marchi della società per azioni Firme di Vetro.

I marchi I Tre, Murano Due, Aureliano Toso Illuminazione dal 1938, Gallery, Alt Lucialternative, tutti di proprietà della società per azioni Firme di Vetro, scelgono Weber Shandwick Italia per le proprie attività di ufficio stampa.

Elena_Torzuoli.JPG
I cinque brand sono seguiti dalla Practice Design&Culture, guidata dalla sua nuova responsabile, Elena Torzuoli (nella foto). La Practice Design&Culture è una delle otto aree di specializzazione di cui si compone Weber Shandwick, l'agenzia multinazionale di Relazioni Pubbliche in Italia, che ormai da anni ha scelto di operare con una struttura a forte indirizzo professionale. 

I nuovi clienti dell’area Design&Cuture si aggiungono ai numerosi altri già nel portafoglio della Practice, tra cui BTicino, Teuco, Lea Ceramiche e Promovetro (Consorzio per la tutela di prodotti in vetro artistico di Murano).
Composta di giovani professionisti con forte expertise nel settore, la practice offre consulenza di ufficio stampa e relazioni pubbliche rivolta al mercato italiano, ma, grazie al nuovo servizio Worldesign lanciato lo scorso anno e reso possibile dal network Weber Shandwick, anche sulle principali piazze internazionali e sui media specializzati del settore.
Il pacchetto di consulenza si propone infatti come un servizio aggiuntivo per quei marchi italiani che sempre più sono interessati a rafforzare la propria presenza nei mercati esteri e intendono pertanto valorizzare, con investimenti limitati, la propria immagine attraverso quella che è la leva più efficace a sostegno dell’awareness e dell’accreditamento nel settore, le relazioni pubbliche.    

Tra le principali leve di comunicazione adottate dalla Pratcie Design&Culture ci sono anche gli eventi, che soprattutto durante il Salone del Mobile di Milano diventano fiore all’occhiello fra tutte le attività di comunicazione della Practice.
Inoltre, l’area Design & Culture sviluppa anche operazione di marketing ad hoc rivolte agli opinion leader di riferimento, ossia studi di progettazione, associazioni di categoria, scuole di design e architettura.

Da gennaio 2007 la responsabile della Practice Design & Culture è Elena Torzuoli, in Weber Shandwick dal 2003. Torzuoli, 37 anni, milanese, è laureata in Architettura al Politecnico di Milano. Sin dal suo ingresso in Weber Shandwick si dedica anche al mondo dell’arte e del design con varie responsabilità su primari brand tra cui Teuco, Thun, Zucchetti Rubinetterie e atri.

Elena Torzuoli comincia la sua carriera nel Dipartimento Philips Corporate Design per poi spostarsi in rinomati Studi di architettura e design in qualità di responsabile comunicazione ed eventi. Prima di entrare in Weber Shandwick, Torzuoli completa la sua formazione nelle agenzie di Pr Contempora e Hill& Knowlton Public Relations.