Marketing

3d’esign firma per Photoshow una campagna da ricordare

Anche quest'anno 3d’esign communication si occupa della comunicazione dell'edizione 2011 di Photoshow. Il concept della campagna si basa su una riflessione sul significato profondo della fotografia, firmata da Giovanni Trabucco e Alberto Crignola.
Per il terzo anno 3d’esign communication cura un piano di comunicazione integrata per Photoshow, la fiera di riferimento in Italia dedicata alla fotografia e al digital imaging, che si terrà quest’anno a Milano.
Il concept della campagna si basa su una riflessione sul significato profondo della fotografia: a cosa serve una foto se non a salvare i nostri ricordi in un mondo ormai completamente digitalizzato?
Su questi presupposti, 3d'esign ha elaborato un’immagine di grande impatto: il bellissimo san bernardo Snoopy soccorrerà e scalderà la nostra memoria non grazie alla tradizionale fiaschetta di liquore, bensì portando al collo una macchina fotografica.
Il cane da salvataggio per eccellenza non abbandona mai il proprio strumento di lavoro, così come il fotografo professionista è inseparabile dal proprio, la macchina fotografica.
adv_photoshow_2011 copia.jpg
La creatività è firmata dall’art director Giovanni Trabucco, copywriter Alberto Crignola. Oltre al servizio fotografico, vero start up della campagna, l’agenzia si occuperà anche dell’adv sulle principali testate di settore e sui quotidiani milanesi, della cartellonistica statica nelle metropolitane e in città e dinamica sugli autobus nonché della comunicazione web con banner, newlsetter e dem.

I fan della manifestazione potranno anche parteciparvi attivamente tramite la pagina Facebook PhotoshowItalia, che sfiora ormai i 10 mila fan.
Oltre a scambiarsi informazioni sull’evento, gli users potranno caricare sulla pagina le loro foto più suggestive, stamparle su carta fotografica ed esporle sul FacebookWall presente in fiera, partecipando così all’immancabile 'FacebookWall Contest'.
Perché salvare i propri ricordi significa anche condividerli.