Marketing
Al via la 2a edizione di 'Giornalisti del Mediterraneo'
Entro il 12 aprile è possibile iscriversi alla seconda edizione del Concorso Internazionale 'Giornalisti del Mediterraneo' e premio 'Caravella del Mediterraneo'.
L’evento, promosso dall’Associazione 'Terra del Mediterraneo. Arte, cultura e Comunicazione', gode del patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, Dipartimento per l’Editoria e la Comunicazione, della Presidenza del Parlamento Europeo, dell’Assemblea Parlamentare del Mediterraneo, del Ministero delle Politiche Europee, dell'Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia, del Segretariato Sociale Rai e di AnsaMed, oltre al patrocinio delle Ambasciate di Spagna, Turchia, Polonia, Portogallo, Ungheria, Cipro, Svezia e Slovacca, nonché, di Università italiane, Centri Culturali e Istituzioni regionali, nazionali e internazionali.
Il concorso si articolerà in quattro sezioni: Missioni di Pace dell'Italia all'Estero; Solidarietà, Soccorso e Impegno Civile; Immigrazione, Integrazione, Accoglienza; Giovani Talenti e Web.
Gli articoli, servizi o reportage debbono essere stati pubblicati tra il 1° gennaio 2008 e il 31 dicembre 2009 su una testata registrata, sia essa cartacea, radiofonica, televisiva o su Internet. L’articolo deve avere una dimensione da un minimo di 2.000 battute a un massimo di 15.000. Il servizio televisivo o radiofonico deve avere la durata minima di 2 minuti e massima di 15 minuti.
È possibile scaricare il bando dal sito www.terradelmediterraneo.it e chiedere informazioni chiamando il numero 346.82.62.198.
Nell’ambito della manifestazione, riceveranno il premio 'Caravella del Mediterraneo' i giornalisti Toni Capuozzo, inviato di guerra e vice direttore del TG5; Domenico Nunnari, vice direttore del TGR; Antonio Fatiguso dell’Ansa di Tokyo; Gina Di Meo, inviata di guerra freelance; Arcangelo Moro, fondatore e primo direttore in Kosovo, durante la missione Joint Guardian, di Radio West la prima emittente radiofonica nella storia delle Forze Armate Italiane.
Il premio 'Caravella del Mediterraneo' rappresenta l’incrocio dei mari e delle culture del Mediterraneo, protagonista millenario di scambi commerciali, linguistici e sociali tra Oriente e Occidente.

