Marketing

Alitalia vola al cinema con Publicis

Publicis, per il secondo anno consecutico, si occupa degli spazi Alitalia. L'agenzia ha personalizzato gli allestimenti della Compagnia in occasione della 5a edizione del Festival del cinema di Roma.
Anche quest’anno Publicis cura la personalizzazione degli spazi Alitalia per la 5a edizione del Festival Internazionale del Film di Roma.

L’allestimento riguarda non solo il consueto spazio per incontri tra giornalisti e registi presso il Prime ai Parioli, ma anche la Sala Cinema Alitalia presso l’Auditorium che sarà sede di importanti rassegne cinematografiche.

Per promuovere le iniziative di Alitalia, Publicis ha realizzato una nuova identità visiva che veicola il concetto 'Alitalia per il cinema. Ti portiamo in primo piano'.
ali.JPG
In questo modo viene comunicato, rafforzandolo, l’impegno della compagnia per mettere sempre al centro della propria attenzione il cliente.

Con lo stile del linguaggio cinematografico, attraverso delle sceneggiature, viene raccontata l’esperienza di viaggio di quattro persone e vengono illustrate le novità della Compagnia (il network, la Roma-Milano, la Classe Magnifica, il nuovo sito).

I testi sono accompagnati da immagini che, per trattamento, richiamano la grana e le caratteristiche dei frame di una pellicola.

Firma la partnership con il Festival 'Alitalia per il cinema. Muoviamo le vostre passioni'.

In questo modo si mantiene una continuità sia con gli eventi dell’edizione 2009, sia con le iniziative di sponsorizzazione che Alitalia ha avviato in altri settori culturali e sportivi a supporto delle grandi passioni italiane.

Hanno collaborato al progetto il Direttore Creativo Patrizio Marini, l'Art Director Elena Carrozza e il Copywriter Michele Dell’Anna.

Il Client Service Team comprendeva Alessandro Cedrone, Emanuela Dionisi, Alessandra Granata.