Marketing

Amadeus, marketing sensoriale alla BTM

IAKI, dopo aver sviluppato la strategia di social media marketing di Amadeus, supporta l'azienda anche offline, con una campagna di brand awareness che sarà a breve on air, e di ambient communication, ripensando il concept dello stand di Amadeus alla BMT. Un nuovo concetto di accoglienza per buyer e operatori dove l'esperienza sensoriale diventa protagonista.

Amadeus Italia, realtà operante nel Travel IT Consulting&Solutions, rinnova e ampia le attività affidandosi nuovamente a IAKI, anche in occasione della Borsa Mediterranea del Turismo che si è tenuta dal 30 marzo 2012 al 1° aprile presso la Fiera di Napoli.

IAKI, dopo aver sviluppato la strategia di social media marketing di Amadeus, oggi supporta l'azienda anche sull'offline, con una campagna di brand awareness che sarà a breve on air, e di ambient communication, ripensando il concept dello stand di Amadeus alla BMT. Un nuovo concetto di accoglienza per buyer e operatori dove l'esperienza sensoriale diventa protagonista.
suca.JPG
Napoli oltre ad essere la capitale del turismo internazionale, è anche la patria del caffè. La preparazione, la cura e l'attenzione legati alla “bevanda degli dèi” è esattamente la stessa che Amadeus ripone nella sua mission. Per questo motivo IAKI ha disegnato uno stand al sapore di caffè che rapisse i passanti e li facesse arrestare “sognanti”.

Il concept creativo di IAKI sviluppato per Amadeus mira a trasformare l'offerta di un caffè, momento tradizionale di un meeting di business, attraverso una mise en scene teatrale capace di coinvolgere gli ospiti e un claim di comunicazione che invita alla condivisione e all'intimità: “Insieme è meglio. Così hai tempo anche per un caffè”.

Uno spirito comunicativo che vive anche online, con una serie di banner che per tutta la durata della fiera sono stati presenti sul sito web Amadeus, con due pagine stampa su riviste di settore e con un mailing dedicato: strumenti di comunicazione che invitano il pubblico a provare i prodotti Amadeus e a prendere un caffè con i suoi consulenti.