Marketing

Apre a Roma il primo Herbalife Experience Center

Con la cerimonia del taglio del nastro alla presenza, tra gli altri, dell'Amministratore Delegato di Herbalife Italia Marco Brandolini, del Senatore Paolo Barelli, Presidente della Federazione Italiana Nuoto, nonché della tuffatrice azzurra Tania Cagnotto entrambi partner di Herbalife, iniziano ufficialmente le attività in quella che è la prima “vetrina” pubblica di Herbalife, azienda presente in Italia da quasi 20 anni.

È stato inaugurato oggi, all'EUR, il nuovo Herbalife Experience Center, un’innovativa struttura su due piani per una superficie complessiva di oltre 750 metri quadri concepita per rendere visibili, tangibili e sperimentabili da un ampio pubblico i valori di benessere e di sano stile di vita, lo spessore scientifico e i servizi di Herbalife, marchio leader mondiale nel settore degli integratori alimentari e dei prodotti dietetici per il controllo del peso.
n1 copia.JPG
Con la cerimonia del taglio del nastro alla presenza, tra gli altri, dell'Amministratore Delegato di Herbalife Italia Marco Brandolini, del Senatore Paolo Barelli, Presidente della Federazione Italiana Nuoto, nonché della tuffatrice azzurra Tania Cagnotto entrambi partner di Herbalife, iniziano ufficialmente le attività in quella che è la prima “vetrina” pubblica di Herbalife, azienda presente in Italia da quasi 20 anni, che da sempre commercializza i suoi prodotti esclusivamente attraverso il canale direct marketing mediante una rete di distributori indipendenti.
n2 copia.JPG
Attraverso lo spazio esperienziale e sensoriale dell’Herbalife Experience Center, infatti, Herbalife intende comunicare in modo chiaro e trasparente, la sua solidità e orientamento all’innovazione, la sua capacità di generare benessere attraverso l’offerta di prodotti dall’efficacia scientificamente provata nonché di offrire un’opportunità di lavoro indipendente. La caratteristica più evidente della nuova struttura è l'attenzione data all'utilizzo di colori e forme, che, assieme al contatto diretto, senza filtri, con l'universo della marca, concorrono a fare dell'Herbalife Experience Center un luogo in cui è piacevole soffermarsi e cogliere i valori della mission aziendale.

“Da tempo ragionavamo sull'esigenza, avvertita da molti consumatori e simpatizzanti, di percepire in modo ancor più diretto e tangibile la presenza in prima persona dell'Azienda. Con la realizzazione dell'Herbalife Experience Center crediamo di dare una risposta chiara ed inequivocabile” ha dichiarato Marco Brandolini, Amministratore Delegato di Herbalife Italia. “Come si suol dire, Herbalife 'ci ha messo la faccia' e si lascia avvicinare, esplorare e conoscere nella massima trasparenza per quello che è, prima ancora che per quello che produce.”

L’Herbalife Experience Center dell'EUR sarà sede di attività e facilities; conferenze, dimostrazioni, eventi e iniziative territoriali rivolte a un pubblico composto da quanti desiderano conoscere meglio e sperimentare la dimensione di benessere e di cura della persona proposta da Herbalife.
n3 copia.JPG
Presso l’Herbalife Experience Center avranno luogo sessioni di training permanente, meeting, incontri ed eventi di lancio.
L’Herbalife Experience Center, inoltre, ospiterà numerose attività di consulenza aperte a tutti come la presenza mensile in sede di uno specialista (nutrizionista, dietologo, dermatologo), ma anche eventi, corsi mensili gratuiti sulla nutrizione, dimostrazioni e assaggi di prodotto, presentazioni di libri, e sessioni formative curate dal Prof. Marco De Angelis, docente presso la Facoltà di Scienze Motorie dell'Università di L'Aquila e consulente scientifico Herbalife. (nella foto, Tania Cagnotto)

Infine, faranno capo all’Herbalife Experience Center le attività Herbalife nel sociale come le collaborazioni con scuole ed enti locali in materia di divulgazione dei principi di sana nutrizione e le iniziative a beneficio della comunità quali la cura di spazi verdi, donazioni e altri progetti di charity.

L’intero progetto è stato realizzato dallo studio di architettura Spaceplanners, degli architetti Massimo Famiglini e Luca Scandaletti, che ha elaborato il concept ideato dal Centro Ferrari Sinibaldi, studio specializzato nell’elaborazione di modelli e teorie che costituiscono best- practice di intervento in numerosi contesti organizzati sia in Italia che all’estero, come risultato di una ricerca sulla brand awareness aziendale commissionata da Herbalife Italia.