Marketing

Asus premia i rivenditori che incrementano la visibilità nei punti vendita

L'azienda punta a migliorare l’esposizione dei prodotti di fascia alta attraverso la creazione di aree dedicate di try & buy. L’incremento della brand awareness è un processo già avviato da Asus, che va dall’utilizzo di canali tradizionali e di campagne media all’adozione di mezzi maggiormente innovativi quali i social network.
asus.jpgNella costa orientale della penisola iberica, a Valencia, già sede delle ultime edizioni della prestigiosa 'America’s Cup', si è appena concluso l’evento 'Sailing Challenge' di Asus, che ha coinvolto un centinaio di partner di canale, tra rivenditori ed e-tailer che hanno raggiunto i migliori risultati in termini di fatturato.
Molti dei rivenditori intervenuti fanno parte di questo programma dedicato ininterrottamente dal 2002.
Il team di canale di Asus è cresciuto nel corso del tempo e si presenta oggi ben strutturato, con circa 450 partner certificati e in grado di supportare le future strategie di crescita dell’azienda sull’intero territorio nazionale.
In particolare, il segmento notebook ha totalizzato nel secondo trimestre una crescita del 25% rispetto al corrispondente trimestre 2010 e, complessivamente, un incremento del 10% nel primo semestre 2011 rispetto al corrispondente semestre 2010.

In occasione dell’evento, Asus ha annunciato che intende sviluppare con i propri partner un’ulteriore strategia di miglioramento del punto vendita, in linea con gli obiettivi di rafforzamento della brand awareness.
"Per consolidare la posizione nel segmento di prodotti di fascia alta abbiamo deciso di potenziare l’esposizione creando delle aree try & buy, che meglio possano mettere in risalto i prodotti indirizzati agli utenti più esigenti - ha commentato Roberto Mattioni, channel manager di ASStek Italy -. Inoltre, forti di un canale già affermato e delle elevate competenze tecniche degli Asus Point, riteniamo di essere pronti a intraprendere questa importante sfida volta al rafforzamento della nostra leadership. Continueremo quindi a investire nei nostri partner con programmi dedicati, che possano da un lato migliorare ulteriormente le relazioni e dall’altro moltiplicare le occasioni di business".

L’incremento della brand awareness è un processo già avviato da Asus, che va dall’utilizzo di canali tradizionali e di campagne media all’adozione di mezzi maggiormente innovativi quali i social media. In particolare, per instaurare un canale privilegiato di dialogo con i propri utenti finali e incrementare la visibilità dei prodotti anche sul web, Asus ha creato su Facebook una pagina dedicata (http://www.facebook.com/#!/ASUS.Italia) che, a due mesi dal lancio, conta già quasi 10.000 fan.