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Barilla lancia l'attività "Big Event Prima Colazione Mulino Bianco" per l'agricoltura sostenibile

Beready ha ideato, realizzato, organizzato isole come vere e proprie installazioni, con spighe di grano e fiori veri, animati dalla presenza di insetti e farfalle, aiutano il consumatore a comprendere i pregi dell’economia sostenibile immergendolo in un ambiente piacevole e distintivo.

Barilla ha sempre creduto nel valore della vicinanza al cliente finale che è prossimità fisica e digitale e cura della relazione e da sempre ha instaurato con il cliente commerciale (trade) un rapporto continuativo e solido.

Oggi più che mai questi valori sono fondamentali e per supportarli, l’azienda anche quest’anno ha deciso di dare vita ad una attività specifica denominata “Big Event Prima colazione Mulino Bianco”.

In particolare, Barilla, che ha realizzato un progetto di agricoltura sostenibile che vede il campo di grano il luogo dove ha origine un nuovo concetto di bontà, per il consumatore, per il pianeta-in collaborazione con WWF e un pool di università (Tuscia, Bologna) e Open Fields- ha voluto “contaminare” i punti vendita con isole promozionali, che riproducono tra gli espositori, veri e propri “appezzamenti di campo”.

Beready (agenzia di Retail, Trade e Shopper Marketing) ha ideato, realizzato, organizzato isole come vere e proprie installazioni, con spighe di grano e fiori veri, animati dalla presenza di insetti e farfalle, aiutano il consumatore a comprendere i pregi dell’economia sostenibile immergendolo in un ambiente piacevole e distintivo.

Inoltre, cartelli esplicativi della “Carta del Mulino”, dotati di QR code che rimandano alle 10 regole del Mulino per un’agricoltura sostenibile e colonnine che rappresentano i punti salienti dell’impegno di Mulino Bianco per un’agricoltura sostenibile sempre dotati di QR code aiutano ad approfondire i temi di sostenibilità e bontà per le persone, per il mondo.

Beready intrepretando in ottica ShopperMarketing e TradeMarketing la Brand Purpose e la Brand Inspiration, ha individuato le personas coinvolte nell’iniziativa, le dinamiche di Shopper Marketing e Trade Marketing ed ha potuto progettare la soluzione che facilitasse lo shopper nella dinamica di avvicinamento, interesse, consapevolezza e acquisto ed il trade, nei flussi instore, nell’instore marketing e nella proposizione commerciale. Instore marketing, communication e touchpoint utili ad attivare le diverse personas che frequentano i punti vendita e includerli in una esperienza di ingaggio sul punto vendita unica e distintive, integrate fisico/digitale.

In particolare, l’iniziativa descritta ha avuto il focus in 7 ipermercati Carrefour, di cui 6 del Centro-Nord Italia e 1 in Sardegna

I clienti finali saranno coinvolti per quasi 100 giornate grazie alle hostess e agli altri materiali di ingaggio.