Marketing

Biblioteca Ambrosiana sceglie Kiver per il sito dedicato al Codice Atlantico

L’agenzia di marketing specializzata nello sviluppo di iniziative digitali entra nel mondo dell'arte con la realizzazione del nuovo sito dedicato al ‘Codice Atlantico’ di Leonardo Da Vinci custodito dalla Biblioteca Ambrosiana. Grafica d’impatto, connessione social e area dedicata alle mostre.
Kiver, agenzia specializzata in servizi di digital marketing per le aziende, annuncia l’apertura al pubblico del nuovo sito dedicato al progetto ‘Codice Atlantico’ di Leonardo Da Vinci, realizzato in collaborazione con la Fondazione Cardinale Federico Borromeo e la Veneranda Biblioteca Ambrosiana di Milano, custode di quest’opera di inestimabile valore.impatto visivo, con una selezione molto curata delle immagini, ma risulta ‘leggero’ e di facile fruizione grazie a una struttura semplice e dinamica. Le immagini dominano il sito grazie a una galleria iniziale che evidenzia le novità relative ai progetti leonardeschi curati dalla Biblioteca Ambrosiana.
mostre in esposizione e quelle in programmazione, oltre a un archivio completo, con una selezione di immagini dei fogli del Codice Atlantico, che possono essere facilmente consultate dagli appassionati del genio di Leonardo.  area dedicata alle visite nella quale tutto, dagli orari all’acquisto dei biglietti, è raggiungibile in un click. Un dettaglio non di secondaria importanza per un’istituzione, quella dell’Ambrosiana, che vuole diventare a pieno titolo punto di riferimento per il turismo culturale a MilanoBiblioteca Ambrosiana nel suo complesso accogliendo anche una sezione istituzionale, con la storia dedicata alla Fondazione del Cardinale Federico Borromeo, quella della Pinacoteca Ambrosiana e del Codice Atlantico. 
social network, una leva adottata da Kiver e Biblioteca Ambrosiana per mantenere alto l’interesse e viva l’informazione sulle iniziative legate a Leonardo Da Vinci. Un header in evidenza nel menù principale conduce agevolmente ai profili Facebook, Twitter e TripAdvisor dedicati.  Gianluca Perrelli, co-founder & ceo di Kiver -. Il web può essere uno strumento privilegiato per avvicinare il pubblico al patrimonio culturale unico del nostro Paese. Il sito e i presidi social connessi permetteranno all’Ambrosiana di far conoscere i tesori di Leonardo conservati nel museo e gli eventi tematici in programma in modo semplice, diretto e appassionante” Mons. Franco Buzzi, prefetto della Biblioteca Ambrosiana, dichiara altresì: “La realizzazione di questo ulteriore strumento di comunicazione a beneficio delle nostre attività di valorizzazione del grande patrimonio artistico che ci è affidato, è innanzitutto auspicio perché sempre più il grande pubblico abbia modo di avvicinarsi alla nostra Istituzione, riconoscendola come meta imprescindibile tra i luoghi di Milano che meritano di essere scoperti. È infine profonda la gratitudine nei confronti di chi ci ha voluto far dono di tale prezioso strumento”.