Marketing
Bic porta a Milano e su Twitter i pensieri degli italiani
In piazza Sant’Eustorgio, a Milano, verrà allestita un’aula 'open air' con veri e propri banchi di scuola dove sarà possibile per gli adulti tornare indietro nel tempo e per i bambini prepararsi al rientro nelle classi. Ogni 'alunno' avrà a disposizione una penna BIC Cristal e un foglietto dove poter preparare il messaggio che poi verrà lasciato volare appeso ad un palloncino colorato.
BIC, da 60 anni protagonista indiscusso della scrittura nel mondo, invita domani 10 settembre 2011, nella centralissima Piazza Sant’Eustorgio a Milano e su Twitter (http://twitter.com/ neverendingtwts) a lasciare liberi i propri pensieri. Dalla raccolta di tutti i messaggi realizzati in piazza e sulla rete nascerà un unico grande contributo partecipativo degli italiani: il 'Never Ending Message'.
In piazza Sant’Eustorgio, dalle 10.30 alle 19.30 davanti al sagrato della chiesa verrà allestita un’aula 'open air' con veri e propri banchi di scuola dove sarà possibile per gli adulti tornare indietro nel tempo e per i bambini prepararsi al rientro nelle classi. Ogni 'alunno' avrà dunque a disposizione una penna BIC Cristal e un foglietto dove poter preparare il messaggio che poi verrà lasciato volare appeso ad un palloncino colorato. Alle loro spalle, una lavagna registrerà in forma anonima tutti i pensieri che saranno anche trascritti su Twitter in real time per dare a tutta Italia la possibilità di leggere e partecipare, dando spazio di espressione delle proprie idee ed emozioni.
Alle ore 16.00, il 'Never Ending Message' verrà simbolicamente lasciato libero di volare nei cieli di Milano, trainato da una gigantesca penna Cristal BIC costituita da 1.000 palloncini colorati. Sulla pagina Facebook 'La penna BIC' che conta oltre 12.000 fan verranno postate le foto dell’evento e i contributi di Ettore Averna, uno dei fan storici di BIC che ha sviluppato negli anni l’abilità di effettuare ritratti di persone con la celebre penna Cristal. I partecipanti potranno così portarsi a casa un ricordo della giornata e postare su Facebook il proprio ritratto condividendolo con gli amici della rete. L’evento rientra tra le iniziative celebrative per i primi 60 della BIC Cristal, lo storico prodotto per la scrittura nato nel 1950 dall’intuizione di un italiano, il Barone Marcel Bich, che comprese immediatamente le incredibili potenzialità di questo strumento subito diventato un cult per la sua capacità di apportare una vera e propria rivoluzione nel modo tradizionale di concepire la scrittura entrando stabilmente nelle case, negli uffici e nei negozi di ogni parte del mondo.

