Marketing
Biografilm Festival e Universal Pictures Italia riportano 'back to the future'
Dal 20 aprile Con l'uscita dei Blu-ray di Ritorno al Futuro, Ritorno al Futuro II e Ritorno al Futuro III parte un grande concorso. Il vincitore sarà trasportato al centro dell’evento più eighties dell’anno per vivere da protagonista un weekend di celebrazioni dedicate alla saga del film.
Non poteva mancare nell'attuale edizione di Biografilm Festival (Bologna 10-20 giugno 2011) dedicata alla celebrazione eighties l’omaggio ad un film cult degli anni ‘80: Ritorno al Futuro. Proprio nel 1985 usciva infatti in tutte le sale italiane il primo episodio della fortunata saga firmata Zemeckis diventata simbolo di un’intera generazione.
Per celebrare la mitica trilogia hollywoodiana che, dal 20 aprile, è disponibile in Blu-ray anche nei volumi singoli, Biografilm Festival e Universal Pictures Italia offrono a tutti i fan di Marty McFly e Doc la possibilità di vincere un weekend anni ‘80 a Bologna. 
Dal 20 aprile al 20 maggio chi acquisterà i Blu-ray di Ritorno al Futuro, Ritorno al Futuro II, Ritorno al Futuro III contrassegnati dal bollino promozionale potrà partecipare al concorso ed essere ospite della settima edizione del festival dedicato alle biografie e ai racconti di vita.
Basterà andare sul sito www.biografilm.it e inserire il codice trovato nelle confezioni Universal Pictures Italia per tentare la fortuna.
Il vincitore sarà trasportato al centro dell’evento più eighties dell’anno per vivere da protagonista un weekend di celebrazioni dedicate a Ritorno al Futuro.
Come le grandi star, avrà a disposizione per tutta la permanenza a Bologna la vettura ufficiale di Biografilm Festival, una Lancia Delta completa di autista, che lo accompagnerà a visitare le location più esclusive e riservate del festival. Sarà accolto nell'Hotel I Portici, dove pernotterà nelle eleganti stanze che ogni anno durante Biografilm ospitano grandi nomi internazionali come il Premio Oscar Charlie Kaufman, il Monty Phyton Michael Palin, il regista Julien Temple, il musicista Cristiano de André e molti altri ancora.
Il progetto è realizzato con il supporto di Regione Emilia-Romagna, Lancia, APT Servizi Emilia Romagna, Gruppo HERA e Edizioni Zero.

