Marketing
Caleidos Teenagency per la nuova collezione Eastpak Apparel
L'agenzia ha ideato un guerrilla marketing con 'bamboli gonfiabili' che, portavoce del claim 'Wanna Last Longer?' hanno interagito con la gente nelle strade, nei metrò, nelle università e nelle piazze di Milano e Roma.

L’agenzia Caleidos Teenagency ha ideato per la linea di abbigliamento Eastpak Apparel Billy I-doll, il provocatorio testimonial della campagna ‘Wanna last longer?’, un vero e proprio 'bambolo gonfiabile' in carne e ossa (anzi in gomma e plastica) che da martedì 7 ottobre ha invaso le strade di Milano e Roma (nelle foto alcuni momenti 'topici' in cui i cittadini hanno incontrato Billy I-doll).
Il bambolo gonfiabile Billy I-doll, perfetta fisicizzazione dello storico pay off di Eastpak ‘Built to resist’, si fa portavoce del claim ‘Wanna last longer?’, ovvero ‘vuoi durare di più?’. Proprio Billy e i suoi simili (gli I-dolls) sono gli insoliti indossatori che, in una serie di défilé non convenzionali, hanno presentato la nuova collezione del brand sfilando nelle stazioni di Milano e Roma, nei vagoni delle rispettive metro, nelle vie e nelle piazze principali, nelle sedi universitarie, scatenando l’ilarità e il coinvolgimento dei passanti da Piazza Duomo a San Babila, da Piazza di Spagna, a San Pietro fino a Montecitorio. Migliaia di persone hanno interagito con Billy e ricevuto il suo ‘biglietto da visita’, ovvero il flyer che accompagna l’operazione, mentre sticker che invitavano a visitare il sito www.billy-idoll.com sono stati diffusi nelle scuole, nelle facoltà e nei principali luoghi di aggregazione del target.

L’apparizione di Billy I-doll è stata preannunciata dalla pubblicazione online del web commercial ‘How to last longer’, nel quale Billy incontra l’unica persona in grado di essere più resistente di lui: una splendida ragazza bionda che veste Eastpak Apparel. Inoltre, Billy I-doll è presente e attivo sui social network MySpace e Facebook, su YouTube e Flickr e in decine di forum e blog.
L’attività proseguirà con una manifestazione a premi realizzata in collaborazione con TIMtribù, partner di Eastpak in tutta l’operazione, che regala a chi acquista una giacca del marchio le Super Vitamine TIMtribù ‘per durare una settimana intera’, e le Vitamine Night TIMtribù ‘per chiamare tutta la notte’.
