UPDATE:
Araimo (WBD): "Le Olimpiadi driver di crescita per le nostre piattaforme. La raccolta dell'evento è andata benissimo. Molto positivo il lancio di HBO Max in Italia. Investimenti in comunicazione e nelle produzioni italiane"Omnicom Advertising debutta in Italia guidata dal CEO Marianna Ghirlanda, dal CCO Luca Cortesini e dal CFO Roberto Geremia"Trend & Vision 2026": Hearts & Science (Omnicom Media) traccia le nuove rotte del marketingSuzuki lancia il flight winter di “My Perfect Partner”: Carolina Kostner danza sul ghiaccio nella nuova campagna firmata ChangeeRadio Italia compie 44 anni e festeggia a Sanremo: al via un contest speciale per vivere il Festival da VIPMusilli (S&S) sul character AI di Visa a Milano-Cortina 2026: "L’intelligenza artificiale non sostituisce l’uomo, ma ne amplifica il talento consentendo di pensare più in grande. Per un creativo non c’è nulla di meglio"Publicis Groupe chiude il 2025 in forte crescita: +5,9% nel Q4 e +5,6% nel totale anno, con ricavi a 14,5 miliardi di euro e un margine operativo record al 18,2%. Per il 2026 attesa crescita organica tra il +4% e il +5%Visa presenta V, personaggio digitale creato con l’IA da S&S che valorizza il talento umano unendo musica e sport. Il debutto per Milano Cortina 2026 con le musiche di Merk & Kremont e Warner Music. Di Matteo: “Uniamo fisico, virtuale ed eventi"Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026Corona Cero svela il roster globale di atleti ambassador per promuovere TIME CERO a Milano Cortina 2026
Marketing

Caleidos Teenagency per la nuova collezione Eastpak Apparel

L'agenzia ha ideato un guerrilla marketing con 'bamboli gonfiabili' che, portavoce del claim 'Wanna Last Longer?' hanno interagito con la gente nelle strade, nei metrò, nelle università e nelle piazze di Milano e Roma.
eastpak2.jpg
L’agenzia Caleidos Teenagency ha ideato per la linea di abbigliamento Eastpak Apparel Billy I-doll, il provocatorio testimonial della campagna ‘Wanna last longer?’, un vero e proprio 'bambolo gonfiabile' in carne e ossa (anzi in gomma e plastica) che da martedì 7 ottobre ha invaso le strade di Milano e Roma (nelle foto alcuni momenti 'topici' in cui i cittadini hanno incontrato Billy I-doll).

eastpak4.jpgIl bambolo gonfiabile Billy I-doll, perfetta fisicizzazione dello storico pay off di Eastpak ‘Built to resist’, si fa portavoce del claim ‘Wanna last longer?’, ovvero ‘vuoi durare di più?’. Proprio Billy e i suoi simili (gli I-dolls) sono gli insoliti indossatori che, in una serie di défilé non convenzionali, hanno presentato la nuova collezione del brand sfilando nelle stazioni di Milano e Roma, nei vagoni delle rispettive metro, nelle vie e nelle piazze principali, nelle sedi universitarie, scatenando l’ilarità e il coinvolgimento dei passanti da Piazza Duomo a San Babila, da Piazza di Spagna, a San Pietro fino a Montecitorio.

Migliaia di persone hanno interagito con Billy e ricevuto il suo ‘biglietto da visita’, ovvero il flyer che accompagna l’operazione, mentre sticker che invitavano a visitare il sito www.billy-idoll.com sono stati diffusi nelle scuole, nelle facoltà e nei principali luoghi di aggregazione del target.
eastpak.jpg
L’apparizione di Billy I-doll è stata preannunciata dalla pubblicazione online del web commercialHow to last longer’, nel quale Billy incontra l’unica persona in grado di essere più resistente di lui: una splendida ragazza bionda che veste Eastpak Apparel. Inoltre, Billy I-doll è presente e attivo sui social network MySpace e Facebook, su YouTube e Flickr e in decine di forum e blog.

eastpak3.jpgL’attività proseguirà con una manifestazione a premi realizzata in collaborazione con TIMtribù, partner di Eastpak in tutta l’operazione, che regala a chi acquista una giacca del marchio le Super Vitamine TIMtribù ‘per durare una settimana intera’, e le Vitamine Night TIMtribù ‘per chiamare tutta la notte’.