Marketing
Camelot porta Cairo, Cariparma e Casinò di Campione ne 'Il principe abusivo'
Due operazioni di product placement e due di tax credit esterno nel film di Alessandro Siani 'Il principe abusivo' sono state condotte dall'agenzia per i clienti Cariparma, Gruppo Cairo e Casinò Municipale di Campione.
Camelot, agenzia di product placement, tax credit esterno e comunicazione integrata, ha curato due operazioni di product placement e due operazioni di tax credit esterno nel film di Alessandro Siani 'Il principe abusivo', con Alessandro Siani, Christian De Sica, Sarah Felberbaum e Serena Autieri, nelle sale da giovedì 14 febbraio, prodotto da Cattleya e Rai Cinema, distribuito da 01 Distribution.
Grazie alla collaborazione tra l’agenzia e la casa di produzione, all’interno del film, Cariparma e alcune testate del Gruppo Cairo entrano a far parte della storia integrandosi nella narrazione ed evidenziando i propri punti di forza e specificità.
Cariparma è protagonista di una scena romantica, divertente e caratterizzata da ironia: una scena ambientata in una filiale di Napoli, nella quale i personaggi interpretati da Alessandro Siani e Sarah Felberbaum discutono una proposta di mutuo.
Cairo Editore, invece, è presente nel film con la sua testata 'Nuovo'.
Ancora una volta, Camelot ha collaborato con la produzione di un film per la regia di operazioni di product placement che hanno costituito e costituiscono, insieme al tax credit esterno, sposato in questa pellicola dalla stessa Cariparma e dal Casinò Municipale di Campione, una forma di finanziamento sempre più importante per il cinema italiano e un’opportunità sempre più interessante per le aziende.

