Marketing
Campiglio si promuove con Wrooom
Fernando Alonso, al suo battesimo in rosso, Felipe Massa e Giancarlo Fisichella. Casey Stoner e Nicky Hayden. Ecco le stelle dei motori che da lunedì 11 a sabato 16 gennaio brillano a Madonna di Campiglio in occasione di Wrooom, l’appuntamento internazionale della Formula1 e del MotoGp che riunisce piloti e team della Scuderia Ferrari e della Ducati pronte a presentare le novità 2010.
L'evento è organizzato da Philip Morris International, sponsor di Ferrari e Ducati.
Oltre 140 giornalisti e fotografi provenienti da 95 paesi garantiranno alla 'punta di diamante del turismo invernale' del Trentino una copertura mediatica paragonabile per numero di contatti solo a un Gran Premio. In uno dei più suggestivi e prestigiosi scenari alpini, un ricco programma di gare di sci, fiaccolate, conferenze stampa, esposizioni delle monoposto e delle due ruote, inaugurazioni di mostre fotografiche e serate di festa, oltre alla tradizionale gara di chiusura sul laghetto con i piloti per festeggiare la ventesima edizione dell'evento più famoso dell'inverno. 
“Siamo orgogliosi di accogliere ancora una volta tra noi i team di Ferrari e Ducati - commenta Jalla DeTassis, Presidente dell’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio, Pinzolo, Val Rendena -. Festeggeremo insieme la ventesima edizione di Wrooom e i 100 anni di sci della nostra località, due ricorrenze che renderanno ancor più speciale un appuntamento che interessa milioni di persone e che porta il nome di Madonna di Campiglio e delle Dolomiti di Brenta in tutto il mondo. Ci auguriamo di far trascorrere un periodo di relax e di divertimento ai campioni delle 'rosse', ai loro team e ai giornalisti della stampa internazionale, graditissimi ospiti del nostro straordinario Trentino”.
Un appuntamento esclusivo proprio quest’anno in concomitanza con un altro anniversario della 'perla delle Dolomiti': il Centenario della sua nascita, festeggiato già a dicembre con l’inaugurazione dell’omonima pista di 550 m, la volata Patascoss. Correva il 26 febbraio 1910 quando una spedizione di 'skiatori' inglesi partì in slitta da Trento alla volta di Madonna di Campiglio, per vedere con i propri occhi le bellezza dei luoghi e testarne le potenzialità nell’allora nascente mondo del turismo invernale. 
(Nella foto: Alonso al tornello di partenza)
Nel dicembre 2010 sarà inaugurata la nuova Skiarea Madonna di Campiglio con impianti all’avanguardia e nuove piste per una discesa lunga 150 Km! Un 'sistema' che collegherà Pinzolo a Folgarida Marilleva, la Val Rendena alla Val di Sole, rivoluzionando il sistema di mobilità di uno dei caroselli più belli dell’arco alpino. E ancora: 22 impianti di risalita, 50.000 mq riservati alle evoluzioni dei freestyler, scuole di sci con oltre 300 maestri, 5 telecabine ad agganciamento automatico, 5 skilift, 12 seggiovie. È questo il regno ammantato di Madonna di Campiglio.
Charme ed eleganza contraddistinguono l’offerta di servizi e strutture della località, cornice di hotel di lusso, centri benessere, negozi prestigiosi, locali e ristoranti alla moda. Un cocktail di atmosfera raffinata e stile trendy coniugato con lo spirito della montagna. Un mix apprezzato dai turisti provenienti da tutto il mondo e dai molti personaggi noti che l’hanno eletta regina delle stagioni invernali.

