Marketing
Ceres lancia il concorso online Ceres4Art
Mentre chiude i battenti la mostra Ceres4Art 2010, Ceres trasferisce in rete le 20 opere esposte sul web, abbandonando i canoni tradizionali di esposizione artistica.
Dal 10 marzo al 31 agosto 2010, le opere saranno esposte su una sezione dedicata di www.ceres.com e visibili all’intera rete. Gli utenti potranno accedere all’area 'my Ceres' del sito, votare l’opera che più rappresenta l’universo giovane, allegro, vivace e partecipare al concorso che mette in palio una fornitura annuale della bionda doppio malto.
Per aderire basterà registrarsi inserendo i propri dati e accedere alla pagina di votazione, dove esprimere la propria preferenza.
'My Ceres' è un vero e proprio portale interattivo dove gli utenti online potranno scaricare gli screensaver delle opere in gara e giocare a 'game memory', un gioco di carte e abilità per svelare le opere in concorso.
Giunta al suo terzo anno, Ceres4Art coinvolge 20 artisti provenienti dalle correnti urban art e new pop, chiamati con la loro creatività a interpretare e rielaborare, nelle loro produzioni, la bottiglia della birra danese.
Il progetto Ceres4Art conferma l’impegno assunto da Ceres a sostegno del talento degli artisti emergenti, facendosi promotrice di una concezione di arte accessibile, volendo avvicinare l’universo giovane all’arte.
Il 31 agosto si chiuderanno le operazioni di voto e si procederà con la designazione del vincitore tra tutti coloro che avranno votato le opere in gara.
Entro il 15 ottobre 2010, verrà estratto il fortunato vincitore di una fornitura annuale di birra Ceres (360 bottiglie).
Di seguito la lista completa degli artisti in gara: Nicola Alessandrini, Marco Barbieri (DEM), Fabrizio Bragherio (Bixio), Marco Campori (El Gato Chimney), Samantha Casolari, Nadia Collura, Giordano Curreri, Ivana Falconi, Andrea Francolino, Ivan Lardschneider, Andrea Martinucci, Jara Marzulli, Opiemme, Max Papeschi, Carlo Pasini, Michele Quadri, Tina Sgrò, Gigi Tarantola (GGT), Chiara Todero, Giuseppe Veneziano.
Per maggiori informazioni: www.ceres.com

