UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Marketing

"City Attack" Borotalco colora la tua città

Borotalco personalizza i mezzi pubblici di Milano, Roma, Bologna, Napoli, Firenze e Torino con una campagna ideata dall'agenzia Armando Testa.

Borotalco, dopo il grande successo ottenuto nel 2006, torna a vestire le città con la sua freschezza ed allegria.
Centri come Milano, Roma, Bologna, Napoli, Firenze e Torino faranno da cornice alle iniziative del gruppo che a partire da primi di maggio, per tutta la stagione primavera/estate, ravviverà i mezzi pubblici con il verde della siepe Borotalco e il viso sorridente di due bellissime ragazze.
Borotalco2.jpg
Borotalco rinnova, infatti, la strategia della pubblicità dinamica, cioè la personalizzazione di tram, autobus e metropolitane, riempiendo di verde e allegria i nostri centri urbani. Ed è la prima a vestire anche gli interni delle metropolitane e dei bus colorando sedie e angoli che rendono più piacevole il viaggio di tutti coloro che utilizzeranno i mezzi pubblici.
Un’imponente pianificazione in esterna che testimonia l'attenzione di Borotalco verso le più innovative strategie di comunicazione, infatti, questo strumento pubblicitario è dotato di una grande capacità comunicativa e di un forte impatto visivo in grado non solo di catturare l’attenzione dei pedoni e degli automobilisti, ma anche di colorare le nostre città nei cosiddetti “giorni grigi”.
 Borotalco3.jpg
La campagna, caratterizzata dalla headline “Borotalco-Riconoscersi a pelle” è stata ideata dall’agenzia Armando Testa, che da anni cura la pubblicità del brand, mentre la pianificazione è stata curata da Zenith Optimedia.

Tutti i mezzi pubblici sono resi inconfondibili dalla siepe verde Borotalco, la creatività ha un linguaggio chiaro e diretto e le immagini, solari e positive ritraggono dei giovani ragazzi, che incarnano la Borotalco Generation.
E per essere sempre più vicino al mondo dei giovani, ma non solo, Borotalco ha creato un’iniziativa particolare realizzando il Love Point, che dopo il grande successo di Roma arriva a Milano. Borotalco invita tutti a ritagliarsi un attimo di tempo, un attimo da dedicare agli amici, al fidanzato/a e a tutte le persone a cui si vuol bene.
Borotalco4.JPG
Love Point è un angolo verde con una comoda panchina su cui potersi sedere, un’oasi che verrà posizionata in diversi punti della città per dire basta alla frenesia di tutti i giorni e coccolarsi un po’. Dal 28 maggio al 2 giugno sarà nella stazione della metropolitana di Piazza San Babila, per spostarsi dal 4 all’8 giugno alla stazione Cadorna e poi arrivare tra l’11 e il 15 giugno nel luogo più frenetico della città, la stazione centrale. Per chiudere sarà nel cuore vero e proprio della città, nella metropolitana di Piazza Duomo.