Marketing

Con il Bistrot Milano Fiera Milano e Autogrill rinnovano la ristorazione

Uno spazio di oltre 1300mq, che si sviluppa su due piani, al piano terra il bar e la pizzeria, al primo piano il ristorante self service, in grado di ospitare oltre 350 persone.

La ristorazione di Fiera Milano si rinnova. In occasione di Macef gennaio 2010 Fiera Milano Food System e Autogrill hanno inaugurano Bistrot Milano, un nuovo punto di ristorazione interamente pensato per valorizzare la tradizione milanese.

Uno spazio di oltre 1300mq, che si sviluppa su due piani, al piano terra il bar e la pizzeria, al primo piano il ristorante self service, in grado di ospitare oltre 350 persone.
fiera copia.JPG
Ubicato in una posizione di grande passaggio, lungo l’asse pedonale centrale che attraversa il complesso espositivo da porta Est a porta Ovest, il Bistrot Milano reinterpreta la tradizione e lo stile della Milano contemporanea, sia nel design degli spazi che nell’offerta, con oltre 15 ricette della tradizione culinaria della città.

Accoglienza, funzionalità e qualità sono le caratteristiche a cui si è ispirato il restyling del grande spazio e che diventano ora gli elementi distintivi del Bistrot Milano. Grande cura è stata dedicata ai dettagli dell’ambiente e al suo allestimento, con arredi dai colori caldi e grandi pannelli e vetrate che rievocano le atmosfere milanesi e i luoghi simbolo della città: il Duomo, i Navigli, il Castello Sforzesco, la Galleria Vittorio Emanuele, la Torre Velasca, Sant’Ambrogio.

Completamente ripensata l’area esterna, trasformata in un ampio dehors da 120 posti, con pavimentazione in legno di tek, dove è possibile consumare degli snack o prendere un aperitivo.

L’offerta del self service sviluppata da Autogrill è stata arricchita da piatti della cucina tradizionale milanese – dal risotto all'ossobuco, dalla cassoeula al bollito misto, dalla cotoletta con patate  alla trippa alla milanese (detta busecca) ma anche torta meneghina e all'amaretto  – integrata con ricette internazionali per rispondere alle esigenze dei visitatori provenienti da tutto il mondo in occasione delle manifestazioni fieristiche.

“Questo impegnativo intervento ha completamente trasformato uno dei due principali punti ristoro di Fiera Milano” osserva Giulio Gallera, presidente di Fiera Milano Food System. “Ma non è tutto. Nei prossimi mesi ristruttureremo anche il secondo, ispirandoci questa volta al tema del design. In questo modo rinnoviamo e rilanciamo con forza la nostra ristorazione nel suo complesso. Non si tratta di un semplice restyling ma del punto di arrivo di un processo di continuo e progressivo miglioramento, che ci ha impegnato negli ultimi anni. Abbiamo migliorato la qualità e arricchito la varietà dell’offerta. Abbiamo quindi dato vita a formule innovative, proponendo ristoranti mobili “tematici” sempre nuovi. Ora interveniamo sulle strutture fisse, lavorando su comfort e atmosfera, che sono componenti fondamentali della soddisfazione del cliente. Insomma, il nostro obiettivo è che chi viene a Fiera Milano la ricordi con piacere, anche per quello che vi ha mangiato, sia pure nella pausa di un’intensa giornata di lavoro. Del resto siamo l’unico quartiere espositivo che possa proporre ai suoi clienti addirittura ristoranti “stellati”.

“Autogrill è da sempre impegnata nello sviluppo di formule che valorizzano le risorse del territorio e le tradizioni enogastronomiche locali, senza dimenticare l’attenzione alle esigenze di una clientela internazionale” ha commentato Aldo Papa, Direttore Generale di Autogrill Italia. “L’esperienza di un grande Gruppo, presente in 43 Paesi del mondo e la disponibilità di un’ampia gamma di marchi e concetti ci permette di comporre un’offerta completa e in grado di soddisfare le esigenze e i bisogni di ogni tipo di cliente, ambiente e business partner. Questo progetto ci consente di rafforzare e consolidare la partnership, nata oltre 15 anni fa, con uno degli operatori più prestigiosi del mondo fieristico”.