Marketing

Con Visual Mapping il design made in Vabene va in scena a Milano

Nel suo temporary store di Piazza Duomo in occasione del Salone del Mobile il marchio di orologi ad alto contenuto di design tricolore propone per la prima volta in uno spazio retail un’installazione innovativa di Visual Mapping direttamente da San Francisco.

Per celebrare la maratona milanese del Salone del Mobile edizione 2012 e nel contempo promuovere le giovani leve di una innovativa creatività internazionale il prestigioso marchio di orologi Vabene ad alto contenuto di design presenta presso il Temporary Store in Piazza Duomo, 21 dal 17 aprile al 22 aprile 2012, una originale installazione: Visual Mapping.

Si tratta di un’opera multimediale dei talentuosi artisti Pineal Gland originari di San Francisco, prodotta dallo studio Quagliata Advertising Design.
E’ la prima volta che questa forma espressiva, già sfruttata in campo musicale e in particolare nei concerti di dub-step, techno, e altri generi musicali orchestrati da famosi Deejay, compare in una boutique di prodotti fashion di lusso.
E siccome Vabene è sempre all’avanguardia nell’anticipare i tempi, i ritmi e i gusti dei consumatori più attenti e raffinati, ha deciso di proporre questa esperienza creativa molto esclusiva nel suo Temporary store di Piazza del Duomo 21, condividendola con il suo pubblico e i suoi estimatori direttamente all’interno degli ambienti adibiti alla vendita dei suoi orologi.
“Con questa opera d’arte dal linguaggio pop e mutimediale-spiega Giorgio Grimoldi, anima creativa del brand Vabene - faremo qualcosa di veramente innovativo e mai visto prima, rendendo accessibile al pubblico milanese e alla nostra clientela internazionale una dinamica performance creativa in grado di trasmettere i valori estetici che ci contraddistinguono soprattutto nel design dei nostri orologi: Visual Mapping enfatizzerà in modo interattivo le proprietà connaturate alla plastica che è l’ingrediente privilegiato dei nostri segnatempo, ossia soprattutto la sua trasparenza e luminosità, rendendola una materia viva e direttamente fruibile dallo spettatore”.

Un’occasione per Vabene per esaltare il carattere innovativo delle tecnologie applicate ai suoi orologi, ma soprattutto una vetrina d’eccezione per presentare in anteprima una nuova, accattivante immagine aziendale.
Per ulteriori informazioni visitare www.vabene.it