Marketing

Con Zafferano Leprotto i ristoranti di Milano si tingono di giallo

Dieci ristoranti di alto livello proporranno due ricette inedite allo zafferano. Un’occasione speciale per far scoprire la versatilità dell’uso dello Zafferano Leprotto. Per l’occasione è stato creato un ricettario ad hoc.

Da lunedì 27 marzo a sabato 1° aprile, dieci ristoranti milanesi di alto livello proporranno, nei loro menù, due ricette inedite allo zafferano.

Dieci Chef saranno chiamati a interpretare questa preziosa spezia in modo innovativo, dall’antipasto al dolce, passando dal pesce alle uova. Un’occasione speciale per far scoprire la versatilità dell’uso dello Zafferano Leprotto. Un viaggio per conoscere luoghi, persone, esperienze e per stimolare la fantasia.

Zafferano Leprotto, con i suoi 50 anni di storia è uno dei brand più amati e riconosciuti dai milanesi, che grazie a questa iniziativa, potranno scoprire un uso alternativo dello zafferano con un format che prevede l’elaborazione, da parte degli Chef, di nuovi piatti con accostamenti inediti.

Per l’occasione è stato creato un ricettario che raccoglie tutte le proposte degli Chef, da Sadler a Passalacqua, divise per ristorante: Al Ficodindia, Alfredo Since 1964, Anadima, Bianca, Chic'n Quick, Esco Bistro' Mediterraneo, La Cantina di Manuela, La Pesa Trattoria dal 1902, Osteria Brunello, Testina Milano. 

Tutti coloro che degusteranno le ricette nei menù proposti avranno in omaggio l’esclusivo ricettario e scopriranno altre sorprese. A tutti i ristoranti, molti di tradizione meneghina, è stato chiesto di proporre ricette diverse dal tradizionale risotto giallo, rafforzando il legame del brand con la milanesità in contrapposizione con l’innovazione.

Un progetto che ha raccolto l’entusiasmo degli Chef che, da subito, si sono messi in gioco elaborando ricette uniche in cui il sapore deciso e il profumo intenso di Zafferano Leprotto donano un tocco originale e sempre apprezzato.