Marketing

Coppa Italia-ArmosiA e Tim regalano ai più piccoli l'emozione di calcare l'Olimpico

Per la prima volta in Italia, quattro squadre di cinque baby-calciatori si sono sfidate in un torneo prima della finale di TIM Cup Inter - Palermo.

Domenica 29 maggio, Stadio Olimpico di Roma, Inter- Palermo, finale TIM Cup.
Ore 18:30 fischio inizio partita: a scendere in campo però non sono stati i giocatori professionisti delle due squadre bensì i partecipanti alla prima edizione della Junior TIM Cup, torneo di calcio a 5 che ha visto protagonisti bambini di età compresa tra i 9 e i 12 anni.

Si tratta della prima volta in Italia per un’attività di questo tipo. Grazie a un concorso lanciato da TIM, 20 giovanissimi calciatori hanno visto il loro sogno diventare realtà: calcare uno dei campi da gioco più prestigiosi al mondo in una cornice di pubblico spettacolare. Lo stadio ha registrato il tutto esaurito con circa 70.000 presenze e la partita è stata vista in Tv da oltre 8 milioni di persone, per uno share superiore al 32%. Indossando le maglie di Inter e Palermo, i bambini, visibilmente emozionati, si sono sfidati in un quadrangolare che ha decretato il Palermo squadra vincitrice del mini-torneo. Tutti i partecipanti hanno ricevuto una medaglia ed una pergamena.
bi1 copia.JPG
In parallelo con il concorso Junior TIM Cup, è stata organizzata la seconda edizione di Bimbi in Campo, che ha visto 25 fortunati vincitori, di età compresa dai 7 ai 10 anni, entrare in campo mano nella mano con i loro beniamini e con la terna arbitrale prima dell’inizio della finale di TIM Cup.

TIM si è affidata all’agenzia di comunicazione ArmosiA per gratificare la propria clientela attraverso un mix di attività non convenzionali e dreamprize esperienziali, ovvero premi esclusivi e non acquistabili.
I bambini protagonisti delle due attività sono infatti stati selezionati grazie ai concorsi Junior TIM Cup e Bimbi in Campo lanciati a  marzo da TIM e ideati, gestiti e realizzati da ArmosiA.