Marketing
Cortina Turismo sbarca a Los Angeles per presentare la propria offerta
In aprile la Regina delle Dolomiti si presenterà a Los Angeles all’Istituto Italiano di Cultura. Un’occasione per far conoscere le bellezze, le tradizioni e l’offerta turistica ampezzana. Previsti workshop, proiezioni, ma anche incontri one-to-one con addetti ai lavori.
Cortina d’Ampezzo vola in California. A inaugurare la primavera, tra le varie attività svolte nei mercati di riferimento, Cortina Turismo ha in preventivo un viaggio oltreoceano. Destinazione: Los Angeles, luogo scelto per organizzare un evento eccezionale e unico.

In aprile (la data è in corso di definizione), le Dolomiti ampezzane si presenteranno al pubblico Usa: protagonista il patrimonio naturale Unesco, insieme alle tradizioni, alla storia, all’enogastronomia, agli eventi sportivi e culturali e alla rinomata ospitalità di un territorio tra i più conosciuti a livello internazionale.

L’idea nasce da un’intuizione di Christian Mariotti. L'evento si terrà presso l’Istituto Italiano di Cultura, che conta ben 6.000 iscritti. Un’iniziativa che Cortina Turismo ha accolto subito con entusiasmo, considerando la location interessante sia per la tipologia di clientela, un target di alto livello, sia per il format.
In programma, proiezioni di cortometraggi, un evento al pubblico, possibilità di assistere e partecipare a workshop di cucina e appuntamenti dedicati agli addetti ai lavori: agenzie, tour operator e stampa.
Qui, a due passi dal famoso quartiere di Beverly Hills, arriveranno anche numerosi hotel di Cortina, che, oltre a supportare il lavoro istituzionale del consorzio, potranno attuare direttamente le loro strategie commerciali.
Importante sarà, soprattutto, la presenza contemporanea di hotel soci e non di Cortina Turismo.
Un chiaro segnale di come «l’obiettivo di far parte tutti del Consorzio voglia essere raggiunto anche con questo primo passo», hanno affermato il presidente di Cortina Turismo Stefano Illing e Gherardo Manaigo, presidente dell’Associazione Albergatori.

