Marketing
Cosentino brinda al Natale con Simone Rugiati
Cosentino, produttore e distributore di superfici in quarzo e in altre pietre naturali, in collaborazione con Modulnova, azienda specializzata nella produzione di cucine componibili dal design innovativo, ha scelto di festeggiare il Natale in modo speciale, con uno showcooking a tema.
L’appuntamento era nell’elegante showroom Modulnova, dove Cosentino ha riservato una sorpresa particolarmente 'gustosa' ai suoi ospiti. Special guest della serata, infatti, è stato Simone Rugiati, l’esuberante e coinvolgente chef toscano, che ha dato prova della sua arte ai fornelli, realizzando ricette originali e veloci, da proporre nel menu natalizio.
L’attenzione al dettaglio e la costante ricerca dell’innovazione sono le caratteristiche che hanno spinto Rugiati a scegliere i top Silestone - brand di punta del Gruppo Cosentino - per sperimentare le sue proposte gastronomiche.
“Il Gruppo Cosentino è stato lieto di condividere un momento di auguri speciali, nella prestigiosa location Modulnova, all’insegna della eccellenza culinaria dello Chef Simone Rugiati - afferma Roberto Franceschin, country manager di Cosentino Italia -. Con questo evento, Cosentino conferma ancora una volta la solida collaborazione con Simone, sfociata in un’unione tra l’expertise dell’azienda e la cucina ricercata del giovane chef ”.
Per l’occasione, il piano di lavoro scelto è stato la superficie Silestone Blanco Zeus adattata su Light, il nuovo modello di cucina Modulnova.
Il menù della serata, realizzato direttamente sui ripiani Cosentino, ha voluto soddisfare i palati più esigenti e fornire spunti originali con cui stupire durante le feste: crema di zucca con filangè di speck tostato al balsamico, crespellina croccante di pasta phillo con brunoise di verdure e gamberi, stick con polpo e melone aromatizzato alla soia.
Simone Rugiati commenta così la sua partnership con Silestone by Cosentino: “L’innovazione, lo stile, l’estetica pulita di Silestone, ottenuta solo grazie a una meticolosa ricerca del dettaglio, rispecchiano lo stile della mia cucina. Silestone ha rivoluzionato il modo di vivere lo spazio tra i fornelli: puoi sentirti libero di lavorare direttamente sul top, senza preoccuparti di graffiarlo o macchiarlo, liberando la creatività”.

