Marketing

Domus Academy disegna Milano sulle storiche Moleskine

Così come gli artisti già dal XIX secolo utilizzavano i taccuini per documentare, dipingere e scrivere ciò che le strade, i caffè, i viaggi, i personaggi suggerivano loro, gli studenti di Domus Academy hanno esplorato le strade di Milano in cerca di storie, profili, stili e situazioni e impresso sulle pagine delle Moleskine schizzi, scritte, immagini della città percepita e desiderata, una guida emozionale di Milano.

Da martedì 12 a venerdì 15 aprile, dalle 10 alle 20, saranno esposti in Domus Academy oltre venti taccuini Moleskine su cui gli studenti del Master in Interior and Living Design hanno disegnato la propria Milano.
dom2 copia.JPG
Così come gli artisti già dal XIX secolo utilizzavano i taccuini per documentare, dipingere e scrivere ciò che le strade, i caffè, i viaggi, i personaggi suggerivano loro, gli studenti di Domus Academy hanno esplorato le strade di Milano in cerca di storie, profili, stili e situazioni insolite e impresso sulle pagine delle Moleskine schizzi, scritte, immagini della Città percepita e desiderata, una guida emozionale, visiva e creativa di Milano; una breve collezione di luoghi e atmosfere che costituiscono l’anima della città.
Sono stati immortalati attraverso sketches luoghi preferiti, angoli nuovi, itinerari tematici, percorsi reali ed immaginari.
Dalla sede della scuola ai caffè, ristoranti, bar, showroom e locali della vita notturna, dai luoghi del sapere, come le sedi di esposizioni e musei, ai luoghi del vissuto quotidiano, come la casa e le strade di Milano di grande passaggio.
dom1 copia.JPG 
Durante il workshop 'On Moleskine sketch book - Domus Academy student's City living perception' gli studenti sono stati guidati dal project leader Silvia Peirone, docente di storia del design nei master di interior della Domus Academy.
 
Il Master in Interior and Living Design nasce con lo scopo di lavorare su tutto il mondo che ruota intorno all’esperienza urbana. In quest’ottica Domus Academy ha dato vita a un progetto di formazione di eccellenza in grado di ragionare sui mutamenti e sulle trasformazioni dello spazio costruito, promuovendo una permanente attività di ricerca per modelli e soluzioni progettuali adeguate e innovative. Il Master in Interior and Living Design è volto alla creazione di un nuovo designer di spazi e di servizi capace di coniugare conoscenza tecnico-progettuale a solide basi culturali e alla capacità strategica di identificare i futuri scenari di uso.