Marketing

Dove Viaggi lancia un nuovo concorso

Da lunedì 3 a lunedì 31 ottobre 2011 compresi sarà online il nuovo concorso promosso da DoveViaggi.it. In palio un buono del valore di 5.000 € da spendere sul sito. In programma anche una campagna pubblicitaria a cura di com.unico.
Adrenalinico, esploratore, fashionista, edonista, tradizionalista o salutista? Sono questi i profili del viaggiatore individuati da Dove Viaggio, il concorso di DoveViaggi.it che, attraverso un test fotografico, permetterà agli utenti di scoprire la categoria a cui appartengono e di vincere la vacanza dei propri sogni.

Partecipare è semplicissimo: basterà accedere al sito DoveViaggi.it o alla sua fan page, tramite un’applicazione Facebook, e rispondere a sette domande, a scelta multipla, per partecipare all’estrazione e vincere un buono pari a 5.000 € da spendere sul sito.
Inoltre, ogni partecipante potrà aumentare le proprie possibilità di vittoria indovinando che tipo di viaggiatori sono i suoi amici e invitandoli a effettuare il test.
Al termine del concorso, della durata di quattro settimane (da lunedì 3 a lunedì 31 ottobre 2011 compresi), verrà sorteggiato il vincitore del premio finale.
hp 2.jpg
Il concorso di DoveViaggi.it - il nuovo sito del sistema Dove pensato per essere un vero e proprio agente di viaggio personale - si inserisce all’interno di un’operazione più ampia che comprende anche la campagna pubblicitaria - a cura di com.unico - la cui sintesi è: 'Da oggi i viaggi di Dove li puoi comprare su DoveViaggi.it'.
Si tratta di una campagna multi soggetto, declinata su stampa, tv, radio e web, che gioca sull’ambiguità tra destinazione e località. Su stampa quotidiana e periodica i protagonisti affermano di aver comprato le Maldive, Barcellona o New York, mentre nello spot Tv di 15”, una voce fuori campo annuncia di aver comprato le Maldive “'ondali compresi', New York con tutte le sue vetrine, il Chianti con tutte le sue colline.

Alla campagna hanno lavorato, sotto la direzione creativa di Aldo Tanchis, Enrico Gazziero (art) e Silvia Sperandeo (copy).