Marketing

Ducati Energia e Clear Channel insieme per 'RomainBici'

Cento biciclette a pedalata assistita a disposizione dei cittadini di Roma nei parchi di Villa Borghese e Villa Ada. Questo il primo step di un grande progetto volto alla mobilità sostenibile. Promosso dalle istituzioni, esso vede in prima linea Ducati Energia, che a sua volta ha coinvolto la concessionaria di pubblicità.
Clear Channel, una concessionaria specializzata in comunicazione esterna e titolare di un sistema internazionale di bike sharing che dal 1997 studia e implementa per migliorarne la funzionalità, ha colto l’invito di Ducati Energia di prendere parte all’innovativo e originale progetto di bici a pedalata assistita per i parchi di Roma.sperimentale di un grande progetto, promosso dall’assessore all’Ambiente Marco Visconti, che potrà eventualmente portare allo sviluppo del servizio in altre aree.
mobilità sostenibile per la difesa ambientale della città, la presenza del ministro Corrado Clini e del Sindaco Gianni Alemanno che mercoledì 10 ottobre hanno inaugurato la prima stazione targata 'RomainBici'. La sperimentazione, della durata di un anno, interessa due importanti parchi urbani: Villa Borghese dotata di due stazioni e 60 bici, e Villa Ada con una stazione e 30 bici.Carlo Celentano - sia per la sua aspirazione innovativa sia per un possibile sviluppo di trasporto ecologico partendo proprio dalla città più adatta alla pedalata servo assistita. Siamo essenzialmente un’azienda pubblicitaria, ma che lavora anche per un futuro più vivibilee comunque migliore".supporto tecnologico del motore elettrico, mentre Clear Channel ha fornito le strutture hardware e software ed è stata incaricata dell’intera gestione e manutenzione del servizio, oltre che dell’assistenza e informazione agli utenti, attraverso personale e call center dedicati.