Marketing
È di Walk In la guerrilla di Alitalia su Frecciarossa e Italo
La 'guerra' dei tempi di percorrenza della tratta Roma-Milano, dopo NTV e Trenitalia vede scendere in campo anche Alitalia, questa volta con una guerrilla che ha coinvolto i passeggeri direttamente sui convogli ad alta velocità delle due società del trasporto ferroviario. Alla regia, Walk In, che spiega a e20express la dinamica dell'operazione. Guarda il video.
flash mob è scattato alle 7 alle stazioni Termini e Ostiense di Roma e Centrale e Garibaldi di Milano. I volantini sono stati distribuiti direttamente sui convogli ad alta velocità di Trenitalia e di Ntv, depositati sui sedili e ciò, come prevedibile, ha fatto scattare la reazione delle due società interessate.volantino, il messaggio si faceva subito chiaro: 'Acquista un biglietto sul sito Alitalia.com e riceverai il 20% di sconto inserendo il codice Roma-Milano'. Guarda il video dell'evento sul canale YouTube di ADVexpressTv.Walk In, che, nel giugno 2012 ha vinto la gara Alitalia per l'adv (atl e btl) relativa alla tratta Roma-Milano. guerrilla come operazione che rientra nell'incarico di gara."Si è trattato di una vera e propria attività di guerrilla - spiega a e20express.it Lorenzo Farina, (nella foto) direttore creativo e fondatore Walk In -, che ha creato subbuglio, con l'arrivo della Polizia Ferroviaria e la reazione di Trenitalia e NTV. Alitalia ha voluto rispondere alle precedenti azioni avviate dalle società di trasporto ferroviario negli aeroporti, proponendo il proprio servizio e dimostrando che i tempi, nella realtà, non sono gli stessi".'guerra' dei tempi di percorrenza sulla tratta Milano-Roma, che ha visto protagoniste NTV con Italo e Trenitalia con Frecciarossa.
leafleting condotta da hostess alla Stazione Termini e Tiburtina a Roma e a Porta Garibaldi e Centrale a Milano", conclude Farina.

