Marketing

'Evian Alpine Experience' di Shine Communications, un'esperienza alpina a...Londra

In seguito all'ottimo riscontro ottenuto grazie al primo evento, tenutosi dall'11 al 15 gennaio a Londra, che è riuscito a ricostruire tutta l'atmosfera della montagna all'interno di un container collocato sulle rive del Tamigi, il brand ha scelto di ripetere l'esperienza a livello nazionale, portando la 'finta baita' in altre città del Regno Unito.

Dall'11 al 15 gennaio scorso, 'Evian Alpine Experience' ha offerto a tutti i passanti della Southbank, la riva sud del fiume Tamigi, a Londra, la possibilità di 'sperimentare direttamente' le montagne da cui ha origine l'acqua minerale del brand. Un container è stato, infatti, trasformato in una baita, con tanto di camino acceso, profumi di montagna e cibo e bevande molecolari, offerte da Rare Foods.
evian.jpg
I fan della pagina Evian su Facebook hanno potuto partecipare online a un concorso per tentare di aggiudicarsi un posto per sè e altri cinque amici all'interno del container. Inoltre, era anche possibile votare quale 'sorpresa', rigorosamente a tema 'alpino' (alcuni cuccioli di husky, una battaglia a palle di neve, la performance di cantanti Yodel), avrebbero dovuto ricevere, all'interno della baita, i fortunati vincitori.
evian2.jpg

"Visto il successo dell'evento - ha spiegato Laura Pope, Brand Manager Evian - , abbiamo deciso di replicare la campagna a livello nazionale, portando lo speciale container in diverse città inglesi".

evian3.jpg

È stato inoltre confermato che quest'anno l'Alpine Experience sarà protagonista anche al torneo di tennis di Wimbledon.

"Non credo che alla manifestazione sportiva porteremo lo stesso container - ha precisato Marie Morgan, Account Executive di Shine Communications, che ha gestito l'intera operazione, in collaborazione con Design Arrival - , ma utilizzeremo senz'altro alcuni elementi dell'arredamento della 'baita'. Stiamo ancora mettendo a punto i nostri progetti per il 2012, ma vista la reazione estremamente positiva al container, di sicuro lo riproporremo nelle nostre attività".