Marketing

'Evoluzione Libera', Galliano e IED insieme

'Evoluzione Libera' è l'incontro tra la Maison Galliano e l'Istituto Europeo del Design di Torino. L'evento si terrà il 28 settembre, dalle ore 18 30 alle 21, nello Showroom Galliano di via Mozart 21, e sarà l’occasione per presentare al pubblico gli outfit realizzati da 20 giovani studenti, che hanno scelto di dedicare il progetto di tesi alla linea giovane di John Galliano, prodotta in Italia da Ittierre.
Martedì 28 Settembre, in via Mozart 21, alle ore 18.30, lo showroom Galliano diventa, per un giorno, un laboratorio creativo in 'Evoluzione libera' dove 20 giovani studenti dello IED di Torino presenteranno al pubblico i propri lavori.

Gli studenti fanno parte del corso in 'Fashion and Textile Design' dell’Istituto Europeo di Design torinese, che ha scelto di dedicare un intero anno e il progetto di tesi alla linea giovane di John Galliano, prodotta in Italia da Ittierre.

La collaborazione tra la Maison Galliano, lo IED e la Ittierre nasce da una ricerca sempre attiva verso il talent scout e la sperimentazione artistica.
Inoltre, a conferma di ciò, alcuni dei ragazzi proseguiranno, attraverso stage all’interno dell’azienda Ittierre, il laboratorio creativo sul brand.
GALLIANO1 copia.jpg
La serata del 28 settembre sarà l’occasione per presentare al pubblico gli outfit realizzati, tre per ogni singolo studente, la collezione comprende tutto, dai costumi da bagno ai pantaloni tagliati in modo audace, giacche di pelle, completi e abiti.

Fra i capi più originali, una borsa in pelle nera imarchiata' con il copertone di una ruota.
Ogni singolo studente si è cimentato su diverse segmenti merceologici: dal citygrunge all’urban casual, dal denim all’underwear sperimentando le diverse fasi di ricerca e analisi del prodotto e adoperando tessuti diversi e molteplici lavorazioni dei materiali: dai lavaggi alle tinture nel tè, nel colore o nella candeggina unendo la qualità del tessuto ai diversi stili che contraddistinguono da sempre il mondo Galliano.

L’incontro tra i neo designer e l’universo Galliano riconferma l’interesse sempre maggiore rivolto ai giovani emergenti.