Marketing

Felicetti, grande successo per il concorso 'Vivi la buona pasta'

Il concorso promosso dal Pastificio Felicetti in occasione della manifestazione enogastronomica Taste, ha premiato quattro fortunati vincitori con una fornitura di pasta Felicetti per sei mesi, un soggiorno di 2 notti a Firenze, un biglietto d’ingresso al Taste valido per due persone e un corso di cucina presso la Scuola di Arte Culinaria Cordon Bleu di Firenze il 13 marzo con partecipazione a un contest culinario per la realizzazione di una ricetta con Monograno.

'Vivi la Buona Pasta': questo il titolo dell’originale iniziativa ideata e promossa dal Pastificio Felicetti in occasione della sesta edizione di Taste (12-14 marzo 2011, Stazione Leopolda di Firenze) per la sua linea Monograno: un’appassionante sfida culinaria per amanti della pasta e delle eccellenze del gusto, in collaborazione con la Scuola di Arte Culinaria Cordon Bleu di Firenze.

La dinamica concorsuale era molto semplice: nei giorni immediatamente precedenti alla manifestazione (dal 7 al 10 marzo scorsi), collegandosi al sito Monograno Felicetti, e attraverso il sito ufficiale del FuoriDiTaste e la rispettiva pagina di Facebook, è stato possibile partecipare al concorso 'Vivi la Buona Pasta' Monograno Felicetti e aggiudicarsi la possibilità di vivere due giorni da protagonisti in occasione di Taste il 12 e il 13 marzo.
ta2 copia.JPG
I quattro i fortunati vincitori del concorso instant win si sono assicurati una fornitura di pasta Felicetti per sei mesi, un soggiorno di 2 notti a Firenze, un biglietto d’ingresso al Taste valido per due persone e un corso di cucina presso la Scuola di Arte Culinaria Cordon Bleu di Firenze il 13 marzo con partecipazione a un contest culinario per la realizzazione di una ricetta con Monograno.

Il 12 marzo i vincitori sono stati accolti al Taste e dopo aver visitato gli stand con le specialità esposte, nella mattinata hanno fatto la spesa per acquistare gli ingredienti per la sfida culinaria del giorno successivo.

Domenica 13 marzo i fortunati vincitori si sono recati presso la Scuola di Arte Culinaria Cordon Bleu dove, dopo aver seguito una lezione sulla pasta, si sono cimentati nell’ideazione di una ricetta con pasta Monograno Felicetti e gli ingredienti acquistati il giorno precedente.

Gli sfidanti sono stati valutati attentamente da una selezionata giuria:
- Riccardo Felicetti, patron del Pastificio Felicetti
- Gabriella Mari, co-fondatrice della Scuola di Arte Culinaria Cordon Bleu di Firenze
- Eleonora Cozzella, giornalista del gruppo Espresso

I giurati hanno assaggiato i piatti preparati dai vincitori del concorso, proclamando alla fine insieme al Gastronauta Davide Paolini la ricetta più riuscita direttamente sul ring di Taste.
ta1 copia.JPG
Con 'Vivi la buona pasta' il Pastificio Felicetti, con la sua produzione di alta qualità Monograno, ha voluto ancora una volta intraprende un’iniziativa con l’obiettivo di avvicinare il pubblico dei consumatori finali al mondo della pasta e alla cultura enogastronomica Made in Italy.

Il Pastificio Felicetti era anche presente all’interno dell’area espositiva di Taste, alla Stazione Leopolda, dove presentava Monograno Felicetti Khorasan, a marchio Kamut, Farro e Matt, le tre monovarietà biologiche Felicetti in commercio finora, risultato dell’attento lavoro del Pastificio che da anni è impegnato in un percorso di eccellenza e di perfezione qualitativa.