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Finale di Uefa Champions League, a Milano la domination Nissan alla stazione Garibaldi

Il marchio automobilistico ha eletto Milano come città in cui esprimere la propria vocazione all'innovazione e sostenibilità. Dal 9 maggio, la stazione Garibaldi, prima 'Innovation Station', si è evoluta in 'Innovation&Excitement Station'. TBWA\Italia si è occupata di sviluppare il progetto dal concept fino alla realizzazione dei materiali.

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Nissan, sponsor automobilistico ufficiale mondiale della Champions League, trasforma la stazione Garibaldi FS della linea M5 in 'Garibaldi FS Nissan' con una full domination Nissan | Champions League, che ha come tema principale l’Excitement, per celebrare la Finale del torneo che si terrà a Milano il 28 maggio.

TBWA\Italia si è occupata di sviluppare interamente il progetto dal concept fino alla realizzazione dei materiali.

Nissan ha scelto Milano come città in cui mostrare la propria vocazione alla innovazione e sostenibilità.

Da dicembre, Nissan ha completamente personalizzato la fermata Garibaldi della nuova linea 5 della Metropolitan in 'Innovation Station' inizialmente con i temi della mobilità a zero emissioni.

Successivamente, dal 9 maggio la stazione si è evoluta in 'Innovation&Excitement Station' perché la brandizzazione è ora interamente dedicata alla finale di Champions League che si terrà a San Siro, la cui fermata è sulla stessa linea di Garibaldi FS Nissan.

L’area, di oltre 1.000 mq, è completamente 'vestita' con una campagna che racconta l’excitement e l’innovazione del brand attraverso un linguaggio calcistico; uno schermo interattivo 'Innovation wall' ingaggia gli utenti della Metro invitandoli a partecipare ai vari contest a tema Champions League a cui potranno registrarsi proprio grazie allo schermo interattivo, oltre alla possibilità di scoprire tutta la gamma di prodotti Nissan - dai crossover alle sportive Nismo - e di prenotare un test drive grazie al QR Code.

Inoltre, sono pianificati 500 spazi per affissioni digitali e statiche in tutta la città.
Nissan, insieme a A2A, ha inoltre implementato a Milano per la Finale la più grande rete urbana di ricarica rapida in Italia con 12 colonnine veloci nella città che saranno in grado di ricaricare gli oltre 100 veicoli elettrici utilizzati come navette per gli oltre 1200 ospiti provenienti da 73 Paesi.

La brandizzazione della fermata Metro Garibaldi è stata possibile grazie a un accordo triennale con ATM Milano.
Hanno lavorato al progetto per TBWA\Italia: Matteo Alagna con la collaborazione di Marta  Biondi, art director e Pablo Granatiero, copywriter. La direzione creativa è di Fabrizio Caperna. Chief Creative Officer Nicola Lampugnani.

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Credits:
 
Cliente: Nissan Italia srl
Direttore marketing: Nirmal Nair
Responsabile comunicazione: Marco Pasquali
Chief creative officer: Nicola Lampugnani
Art director: Matteo Alagna con la collaborazione di Marta Biondi
Direttore clienti sede Roma: Fabrizia Marchi
Consulenza planning strategico: Alessio Riggi
Responsabile produzione cinema: Antonello Filosa

TBWA\Italia

Responsabile produzione stampa: Valerio Minestra
Traffico e controllo produzione stampa: Loredana Zavaglia
Direttore creativo: Fabrizio Caperna
Copywriter: Pablo Granatiero
Account manager: Daniele Calicchio
Consulenza planning strategico: Alessio Riggi

EG+Worldwide produzione cinema
Responsabile produzione cinema: Antonello Filosa
Producer: Barbara Salaroli

EG+ Worldwide produzione stampa
Responsabile produzione stampa: Valerio Minestra
Traffico e controllo produzione stampa: Loredana Zavaglia
Produzione stampa: Antonio Ribezzi

Centro media: OMD
On air: 9- 31maggio 2016