Marketing
Grande successo per il progetto di Ambient Marketing delle Valli di Fassa, Fiemme e San Martino di Castrozza
Il progetto di Ambient Marketing, realizzato dall’agenzia Claim|adv e supportato anche da Fly Ski Shuttle, il servizio transfer che da dicembre ad aprile conduce gli sciatori dagli aeroporti di Venezia, Treviso, Verona e Bergamo in diverse località del Trentino, si rivolge al numero sempre più crescente di persone che viaggia in aereo e sceglie questo mezzo anche per realizzare il sogno di una vacanza sulla neve nelle località più celebri delle Dolomiti.
Dalla laguna alle Dolomiti delle Valli di Fassa, Fiemme e San Martino di Castrozza nel modo più facile e veloce possibile. Basta accomodarsi nella sala d’attesa dell’aeroporto Marco Polo di Venezia per ritrovarsi sui sedili di una seggiovia a quattro posti con gli sci ai piedi e di fronte ai meravigliosi panorami delle montagne trentine immortalate sulle gigantesche vetrate dello scalo veneziano.
Stiamo parlando dei duecento metri quadri dell’allestimento che durerà fino a dopo Pasqua e che dall’inizio della stagione invernale accende la curiosità dei passeggeri che transitano per il Marco Polo, quarto aeroporto italiano con quasi sette milioni di utenti nel 2009.
Sono davvero numerosi i viaggiatori che, oltre ad usufruire della confortevole area d’attesa del terminal, dotata di un candido pavimento che ricorda le piste da sci, consultano le otto postazioni multimediali a disposizione, dove è possibile reperire informazioni utili, ammirare le vette innevate e i comprensori sciistici del Dolomiti Superski, conoscere i caratteristici paesi, le tradizioni, la cultura e tutto il divertimento che assicura una vacanza in Val di Fassa, Fiemme o a San Martino.
Il terminal è una vera porta aperta sulle montagne più belle del mondo, come recita lo slogan “Venice: the gate to the most beautiful mountains” che si legge sulle vetrate dell’aeroporto, trasformatosi recentemente anche in particolare location.
L’11 febbraio, infatti, direttori e responsabili della promozione delle tre Apt trentine hanno rilasciato interviste e girato servizi televisivi sulle più interessanti proposte di soggiorno sulla neve per i mesi di marzo e aprile, che saranno prossimamente trasmessi da una cinquantina di emittenti a diffusione nazionale e locale (come 7 Gold, Telelombardia e tante altre), prima di tg e programmi di punta.
L’azienda per il Turismo della Val di Fassa, insieme con quelle di Fiemme e di S.Mart (San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi) da alcuni anni sono riunite per pubblicizzare i tre ambiti turistici sulle reti televisive più radicate nel territorio italiano, tramite spot e approfondimenti che ne illustrano peculiarità e differenze.
E ora sono accomunate anche nella campagna dell’aeroporto di Venezia, partita nella primavera del 2009 con un accattivante allestimento estivo dove erano protagoniste le splendide montagne riconosciute “Patrimonio Naturale dell’Umanità” dall’Unesco. Di grande impatto, il progetto ha registrato un successo tanto significativo da giustificarne il proseguimento.
Le Apt della Val di Fassa, della Val di Fiemme e di S.Mart, supportate da Trentino spa e Tecnica-Blizzard, principale finanziatore, stanno infatti valutando il potenziamento del “set pubblicitario” nello scalo veneziano anche per le prossime stagioni.
Il progetto di Ambient Marketing, realizzato dall’agenzia Claim|adv e supportato anche da Fly Ski Shuttle, il servizio transfer che da dicembre ad aprile conduce agevolmente gli sciatori dagli aeroporti di Venezia, Treviso, Verona e Bergamo in diverse località del Trentino, si rivolge al numero sempre più crescente di persone che viaggia in aereo e sceglie questo mezzo anche per realizzare il sogno di una vacanza sulla neve unica e indimenticabile nelle località più celebri delle Dolomiti.
Fotografie in allegato di F. Delvai e Claim|adv

