Marketing
Gruppo Input debutta nel 'mobile marketing' con un’operazione di grande successo per LG
La sera del 10 dicembre, al Limelight di Milano, si è svolta la finalissima tra i migliori sprinter della digitazione di sms, con la conduzione de La Pina e Diego di Radio Deejay e con la musica di J-Ax e Max Brigante.
Scrivere un sms di 160 caratteri nel più breve tempo possibile. Questa la sfida lanciata dal concorso 'LG Mobile Italiancup', alla quale hanno preso parte quasi 10.000 persone che si sono accalcate in circa 60 negozi LG in tutta Italia per digitare a velocità folle una frase che veniva “dettata” da un megaschermo.
L’operazione – interamente realizzata da KMC, divisione del Gruppo Input - è frutto dell’integrazione tra le diverse competenze del Gruppo, che hanno combinato mobile marketing, field marketing e creatività negli eventi, dando luogo a un’iniziativa di grande successo, che ha avuto eco anche sui telegiornali e sulla stampa nazionale.
In particolare, KMC, oltre all’organizzazione del tour, ha ideato e sviluppato sia l’applicazione software residente sui telefonini per la partecipazione al gioco sia la piattaforma web per la raccolta dei tempi di digitazione e la compilazione delle classifiche in tempo reale.
Nelle varie tappe del concorso, inoltre, sui maxischermi allestiti nelle location, un’applicazione Flash, anch’essa prodotta da KMC, visualizzava la posizione di ciascun partecipante su un circuito di Formula Uno, spettacolarizzando anche il momento della competizione.
La sera del 10 dicembre, al Limelight di Milano, si è svolta la finalissima tra i migliori sprinter della digitazione, con la conduzione de La Pina e Diego di Radio Deejay e con la musica di J-Ax e Max Brigante.
Al fianco di LG Electronics nella realizzazione dell’LG Party anche Barley Arts e Areaconcerti, editore di Onstage Magazine e punto di riferimento per le aziende che investono nella musica live come strategia di comunicazione (vedi notizia correlata).

