Marketing

Guerrilla Fineco: la prima volta di una banca

Azione di guerrilla marketing all'Italian Trading Forum di Rimini per Fineco che, grazie a g-com, ha incuriosito i presenti sponsorizzando il claim "for heavy traders" con due lottatori di sumo.

fineco.jpgBanche e marketing non convenzionale: ora è possibile. Ha rotto il ghiaccio Fineco, prima banca diretta e il primo broker online in Italia, che interpellando g-com ha portato da Hong Kong a Rimini due lottatori di sumo con i tradizionali mawashi, una micro mutanda-perizoma, affiancati dal ninja maestro Mak Yiu Cheung, che giravano e combattevano tra gli stand dell'Italian Trading Forum di Rimini il 17 e 18 maggio scorsi, uscendo poi la sera e ripetendo lo show per le vie di Rimini. 
Ideata da g-com, questa azione dal claim "for heavy traders", disegnato sulle schiene dei due corpulenti atleti, non voleva solo incuriosire, colpire e far discutere, ma presentare i trader Fineco come potenti e veloci lottatori in possesso di tecniche ed esperienze di prima categoria. E vista la recente fusione Unicredit-Capitalia (di cui Fineco fa parte) è ancora più chiaro come un trader Fineco ha alle spalle i protettivi giganti bancari.
fineco.jpg
Non da meno il minimal gadget "finger sumo kit", per giocare con le mani a sumo. "Heavy" o potenti, non solo come i trader Fineco ma anche come l'innovazione proposta dalla comunicazione.