UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Marketing

Guerrilla Fineco: la prima volta di una banca

Azione di guerrilla marketing all'Italian Trading Forum di Rimini per Fineco che, grazie a g-com, ha incuriosito i presenti sponsorizzando il claim "for heavy traders" con due lottatori di sumo.

fineco.jpgBanche e marketing non convenzionale: ora è possibile. Ha rotto il ghiaccio Fineco, prima banca diretta e il primo broker online in Italia, che interpellando g-com ha portato da Hong Kong a Rimini due lottatori di sumo con i tradizionali mawashi, una micro mutanda-perizoma, affiancati dal ninja maestro Mak Yiu Cheung, che giravano e combattevano tra gli stand dell'Italian Trading Forum di Rimini il 17 e 18 maggio scorsi, uscendo poi la sera e ripetendo lo show per le vie di Rimini. 
Ideata da g-com, questa azione dal claim "for heavy traders", disegnato sulle schiene dei due corpulenti atleti, non voleva solo incuriosire, colpire e far discutere, ma presentare i trader Fineco come potenti e veloci lottatori in possesso di tecniche ed esperienze di prima categoria. E vista la recente fusione Unicredit-Capitalia (di cui Fineco fa parte) è ancora più chiaro come un trader Fineco ha alle spalle i protettivi giganti bancari.
fineco.jpg
Non da meno il minimal gadget "finger sumo kit", per giocare con le mani a sumo. "Heavy" o potenti, non solo come i trader Fineco ma anche come l'innovazione proposta dalla comunicazione.