Marketing

ICE-Area Moda e Pitti Immagine promuovono il Made in Italy

In vista dei Saloni Pitti di Gennaio 2011, ICE-Area Moda sta portando avanti, in collaborazione con Pitti Immagine, diverse azioni di promozione per favorire la valorizzazione del Made in Italy su scala internazionale.
ICE-Area Moda, area dell’Istituto nazionale per il Commercio Estero dedicata alla promozione dei settori moda, tessile e abbigliamento, e Pitti Immagine si preparano al grande evento dei Saloni Pitti di Gennaio 2011 con una serie di importanti iniziative.

Sono molteplici, infatti, i piani di intervento messi in atto attraverso un ventaglio di attività, coordinato da ICE Firenze, che vede partecipi più realtà istituzionali con un unico obiettivo: valorizzare la moda Made in Italy su scala internazionale.

All’obiettivo di consolidare i rapporti con i partner economici tradizionali, si affianca quello di rafforzare le quote di mercato in Cina, India e Brasile.
Immagine_ICE copia.jpg
A seguito della convenzione tra Ministero dello Sviluppo Economico, ICE e Regione Toscana, sono stati recentemente aperti, presso gli Uffici ICE di Hong Kong, New Delhi e San Paolo, altrettanti Desk ICE/Pitti con il compito di dedicarsi alla promozione mirata dei Saloni Pitti nei confronti della platea di potenziali compratori di questi tre mercati emergenti.

Portare le nuove realtà economiche a conoscenza delle manifestazioni organizzate da Pitti Immagine, diffondere e rafforzare la conoscenza della più importante istituzione di riferimento per la moda italiana: questo il ruolo dei Desk ICE/Pitti, che organizzeranno conferenze stampa e azioni di comunicazione rivolte ai media locali e agli operatori economici del settore.

Inoltre, sempre da Cina, India e Brasile (oltre che dai mercati tradizionali) arriveranno anche i buyer e i giornalisti invitati da ICE-Area Moda in occasione di Pitti Immagine Uomo (11-14 gennaio 2011).

Le azioni di promozione in Russia, Giappone, Stati Uniti ed Europa sono invece al centro dell’Intesa Operativa tra ICE e CFMI-Centro di Firenze per la Moda Italiana: sono infatti previste azioni congiunte di incoming di buyer dai tre importanti mercati extraeuropei e l’organizzazione di un ciclo di conferenze stampa previste a Mosca, Tokyo, New York, Berlino, Istanbul, Londra, Madrid e Parigi.

Le capitali scelte per ospitare la serie di conferenze stampa sono state selezionate in base al rilievo commerciale del Made in Italy nei rispettivi paesi: si tratta infatti di mercati significativi, tradizionalmente pronti a recepire al meglio l’offerta delle fiere italiane.

Queste metropoli sono inoltre le più grandi centrali internazionali dell’informazione, da cui partono i dictat più autorevoli in ambito di moda e tendenze.