Marketing

Il Comune di Milano: tagli agli eventi

Nel corso del 2010, per gli eventi verranno dimezzati i contributi e sarà incentivato il fund raising. Il senso è chiaro: o le varie iniziative legate soprattutto al tempo libero si pagano con gli sponsor, oppure verranno tagliate.

Un 2010 all'insegna dell'austerity. Secndo quanto riporta l'articolo di Elisabetta Soglio apparso oggi sul sito del Corriere, ai progetti di tutti gli assessorati, è stato imposto un taglio da 20 milioni di euro, in proporzione rispetto alle entrate di ciascun settore.

Come ribadisce l’assessore al Bilancio, Giacomo Beretta, «non verranno toccati i servizi alla persona, ma su alcune voci, come ad esempio gli eventi, arriveremo a dimezzare i contributi incentivando il fund raising». Il senso è chiaro: o le varie iniziative legate soprattutto al tempo libero si pagano con gli sponsor, oppure verranno tagliate.

TERZI_GIOVANNI.JPGD'accordo l’assessore agli Eventi, Giovanni Terzi (nella foto): «Il discorso è sacrosanto. Aprire al privato significa però dare maggiore spazio alle sue richieste di pubblicità e di patrocinio». Un esempio? «Proporremo di patrocinare eventi commerciali che possano garantire risorse economiche alla città, cose fin qui vietate dalla segreteria generale e dalle disposizioni interne».

Per leggere l'articolo, clicca qui.