Marketing

Il giardino segreto di Perrier-Jouët, tra dandy e muse

La Maison Perrier-Jouët ha presentato 'Le Jardin Secret des Dandies et des Muses'. La serata evento, si è svolta, il 26 ottobre 2010, alla Galleria Meravigli di Milano, con l’art direction di Fausto Poli. La musica di un quartetto d’archi e uno di fiati hanno accompagnato le illustrazioni di Kareem Iliya, protagoniste della serata. Tra gli ospiti Eva Riccobono e Matteo Ceccarini, che hanno interpretato 'il dandy e la musa' Perrier-Jouët.

Martedì 26 ottobre, alla Galleria Meravigli di Milano, durante la soirée della Maison Perrier-Jouët, si è svolta la serata evento intitolata: 'Le Jardin Secret des Dandies et des Muses'.
PERRIER JOUET_26_10_2010_ copia.jpg
Una scenografia sorprendente, eccentrica quanto raffinata, e curata in ogni dettaglio.
A prima vista una riproduzione di un giardino di fine ‘800, con la sua simmetria, le piante, il viale e gli immancabili gazebo arabescati.
Per poi essere lentamente trasportati in un’atmosfera fiabesca, in una originale visione dell’universo dandy, letto in chiave contemporanea.

Uomini e donne eleganti, originali e misteriosi sono apparsi sulla scena, muovendosi in un ambiente irreale, tra stravaganti ficus ricoperti da fiori rari.

I gazebo si sono poi animati. Prima un ritrattista, poi un dandy e una musa, con un elegante cappello Borsalino, e la loro 'dandy bag', colti nel degustare champagne.

Sullo sfondo, nel gazebo decorato con le illustrazioni di Kareem Iliya, il quartetto d’archi 'Venere' si alterna ai fiati 'Preludium Quartet'.
Dalle sonorità classiche fino al ragtime, al blues e al dixieland.
EVA RICCOBONO E MATTEO CE copia.jpg
Eva Riccobono e Matteo Ceccarini (nella foto) sono i sublimi interpreti del dandy e della musa Perrier-Jouët: stravaganti, teatrali e poetici, una coppia intellettualmente vivace, ironica e all’avanguardia.

Insieme a loro Filippa Lagerback, Ivan Olita, Chiara Tortorella, Alessandro e Wilma Borghese, Giuseppe Scaraffia, Matteo Thiela, La Pina, Pasquale Di Donato e imprenditori, personaggi del mondo della cultura, dello spettacolo, dello show business e del jet set milanese, che hanno interpretato, ognuno giocando con la propria creatività, il dress code: noir extravagant.

Non potevano mancare Giuseppe Scaraffia l’esperto dei dandy per antonomasia e l’editore Luca Garavaglia.
PERRIER JOUET_26.10.2010_ copia.JPG
Protagonista indiscussa la Cuvée Belle Epoque Perrier-Jouët da sempre esaltata dai dandy di tutto il mondo, al punto che Oscar Wilde dalla sua prigione reclamava una bottiglia di Perrier- Perrier-Jouët 1874.

La Cuvée Belle Epoque 2002 è stata accompagnata da cioccolatini ideati su misura: una pralina al latte, con ripieno di pasta di nocciola delle Langhe del Piemonte Igp, capace di esaltare le caratteristiche della Cuvée e di sottolinearne l’eccellenza.
E un cioccolatino fondente con un ripieno cremoso di pistacchio a creare un legame armonioso con Belle Epoque per un effetto nuovo e sorprendente.

L’art direction della serata è stata curata da Fausto Poli.

Sponsor tecnici dell'evento: Sephora, per il make up, Maison Mami per l'hair style e Brancato - Costumi Teatrali per gli abiti.
PERRIER JOU_ copia.jpg